Liberati per sempre dei peli dei cani e gatti sui vestiti: questo metodo è infallibile, ci metti un minuto

Liberati per sempre dei peliLiberati per sempre dei peli

Ecco come liberarti dei peli dei tuoi animali - biopianeta.it

Sei stanco di ritrovarti i peli dei cani e dei gatti su tutti i vestiti? Ecco come rimuoverli se non hai a disposizione il rullo.

Quando si hanno degli animali in casa, in particolar modo dei cani e dei gatti quello che succede più facilmente è riempirsi di una grossa quantità di peli su tutti i vestiti e di sicuro non fa piacere a nessuno.

Questi animali infatti tendono a perdere davvero parecchi peli, soprattutto quando sono razze a pelo lungo e nei periodi della primavera e dell’autunno, chi è il momento in cui fanno una sorta di muta e ci si ritrova la casa cosparsa proprio di tutti i peli che perdono. In questo modo il loro manto si può rinnovare per l’arrivo della stagione più fredda o di quella più calda, permettendo all’animale di adattarsi al meglio all’ambiente e di poter di conseguenza regolare la sua temperatura corporea. Se per l’animale ovviamente si tratta di un bene, per le persone e i loro padroni non è proprio così.

Per riuscire a liberarsi facilmente da tutti questi peli ed evitare di ritrovarli ovunque si può seguire un metodo molto semplice che è stato spiegato dal medico veterinario @dr.quattrozampe direttamente dalla sua pagina di Instagram e che può essere molto utile nel caso in cui non si abbia a disposizione uno di quei rulli appiccicosi.

Rimuovere efficacemente i peli degli animali: ecco come

Chi ha un cane o un gatto non di rado si ritrova sommerso da i peli del suo amico a quattro zampe, per esempio quando lo prende in braccio per fargli una coccola oppure se lo lascia sedersi su un cuscino oppure direttamente sul letto.

Tutto quello che ti basta sono dei semplici guanti – biopianeta.it

I peli hanno poi la capacità di insinuarsi all’interno dei tessuti e uscire di casa per esempio con i vestiti tutti sporchi e disordinati da un certo senso di fastidio. Nel caso in cui non si potesse utilizzare il rullo apposito per pulire i propri abiti, basta semplicemente prendere un paio di guanti in lattice, quelli classici bianchi che si utilizzano anche per la cucina, e passarli sotto un filo di acqua in modo tale da bagnarli appena. Dopodiché sarà sufficiente passare le mani con i guanti su tutti i propri vestiti e l’acqua sarà in grado di catturare i peli e di ripulire così facilmente i tessuti.

E te conoscevi già questo metodo o lo avevi mai sperimentato prima?

Erica Ferrea:
whatsapp