Moda Sostenibile

Le ciglia crescono tanto con questi 8 metodi da applicare comodamente a casa

Con questi 8 metodi del tutto naturali, noterete una differenza notevole nella crescita delle vostre ciglia: da provare!

La lunghezza delle ciglia dipende da fattori genetici e non possiamo quindi controllarne dimensione o aspetto. Tuttavia, il make up ci viene in aiuto con i tantissimi mascara effetto ciglia finte presenti sul mercato. Il problema si presenta qualora le ciglia inizino a diradarsi o siano molto fragili per loro natura.

A questo proposito, esistono 8 metodi del tutto naturali che vi consentiranno di allungare le vostre ciglia. Raggiungere ciglia lunghe e folte è un obiettivo comune per molti in campo estetico. Chi non amerebbe svegliarsi ogni giorno con ciglia svolazzanti alla Hollywood? Ma raggiungere questo risultato può essere impegnativo. E, sebbene i sieri per ciglia che promettono una crescita rapida siano popolari, possono essere aggressivi per gli occhi sensibili, senza contare che possono incidere sul portafoglio.

Come allungare le ciglia in modo naturale

Ecco perché vale la pena esplorare alternative naturali per la crescita delle ciglia. Dopotutto, i sieri per ciglia non sono l’unico modo per migliorare le ciglia. Che si stia evitando i sieri perché non si adattano agli occhi o perché si vuole puntare sulla bellezza naturale, il percorso per ottenere ciglia perfette è diverso per ogni persona. Di seguito esploreremo alcuni metodi sostenibili, economici e approvati dagli esperti per ottenere le ciglia dei tuoi sogni.

Ciglia lunghe come fare
Allungare le ciglia non è mai stato così semplice(Biopianeta.it)

Come per la crescita dei capelli, una dieta nutritiva ed equilibrata è il punto di partenza per la crescita delle ciglia. Quindi, la prossima volta che prepari i pasti, ricordati di includere abbondanti proteine, grassi sani e verdure a foglia verde. Michele Green, dermatologa certificata, raccomanda anche di aggiungere integratori di biotina e collagene alla tua routine di benessere quotidiana per ottenere risultati migliori.

La crescita delle ciglia inizia con la cura e l’igiene, afferma la dottoressa Green: “La regola più importante per mantenere ciglia sane è pulirle ogni sera per evitare che sporco e detriti ostruiscano i follicoli delle ciglia”. Per pulire le ciglia, usa un detergente delicato per gli occhi e una tecnica di tamponamento. Poi, pettina le ciglia (con un pettine per ciglia o uno spazzolino pulito). Questo può aiutare a mantenerle sane e libere da impurità.

Gli oli naturali stanno diventando sempre più popolari come strumento per migliorare la crescita delle ciglia. Tra questi ci sono l’olio di cocco, di mandorle, la vitamina E e l’olio di ricino, con quest’ultimo tra i più popolari, afferma la dottoressa Green. “L’olio di ricino contiene anche acido ricinoleico, che si pensa migliori la circolazione e stimoli la crescita dei capelli”.

Sebbene ci siano poche ricerche sull’efficacia degli oli per la crescita delle ciglia, la dottoressa Green afferma che, almeno, possono aiutare a nutrire e proteggere i capelli. Tuttavia, avverte di testare gli oli sulla pelle prima di applicarli sulle ciglia per evitare irritazioni o reazioni allergiche.

Back to top button
Privacy