In casa non mancano mai, ma sai come puoi riutilizzare i tovaglioli di stoffa? È un vero peccato buttarli via

Tutti posseggono in casa i tovaglioli di stoffa. Se questi sono rovinati, non gettarli via: potrai riutilizzarli in questo fantastico modo.

Nel momento in cui decidiamo di acquistare oggetti per la casa, in particolare per la cucina, non possiamo non lasciarci affascinare dalle tovaglie e dai tovaglioli ad esse abbinate. Queste sono di diverso modello, colore e soprattutto stoffa: ognuna di essa più bella delle altre. Ovviamente, per essere completa e per presentare anche una ‘tavola ben imbandita’, c’è bisogno dei tovaglioli di stoffa accanto ad essa.

Può capitare, però, che con il passare del tempo quest’ultimi tendano a scolorirsi, bucarsi o strapparsi continuamente. In tal caso il primo pensiero è gettarli via, ma se vi dicessimo che potete riutilizzarli nel migliore dei modi? Vediamo come poter dare loro una nuova vita.

Riutilizza in questo modo i vecchi tovaglioli: saranno meravigliosi!

Spesse volte i tovaglioli di stoffa, seppur acquistati insieme alla tovaglia, tendono ad usurarsi prima di quest’ultima. Il motivo? Vengono lavati molto più spesso e magari anche a temperature non adatte alla propria stoffa. Mentre la tovaglia viene lavata, se non si sporca, una volta a settimana, i tovaglioli vengono lavati ogni giorno perché tendono a macchiarsi, dovendo asciugare su di essi le mani e la bocca durante i pasti principali.

Questo fa sì che, in men che non si dica, risultino rovinati, scoloriti e a volte anche strappati. In quel caso sono impresentabili a tavola, soprattutto se abbiamo ospiti! Ma anziché gettarli via, questa volta, vediamo il metodo veloce e super efficace per trasformarli in altro.

Le idee perfette di riciclo dei tovaglioli di stoffa (Biopianeta.it)

Tra le idee di riciclo dei tovaglioli troviamo: