Cosa ci fanno delle patate in lavastoviglie? Il trucco virale che aiuta a risparmiare tempo
Secondo uno degli ultimi trend nati su Tik Tok, ci sarebbe la possibilità di lavare più patate alla volta con la lavastoviglie.
Possiamo affermare che il mondo del web è davvero molto variegato, ci permette di entrare in contatto con diverse realtà che, a loro volta, non sono altro che delle visioni personali che ognuno ha su qualsiasi cosa. Così, il mondo del web diventa una grande finestra da cui affacciarsi, prendere spunto, oppure, dall’altra parte, un piccolo mondo proprio in cui rendere pubblico cosa ci frulla in testa.
Si trovano davvero tantissimi consigli su ogni genere di cosa: dalla moda, alla cucina, dall’alimentazione, a modi diversi per vivere ancora più green. Tuttavia, bisogna affermare anche che il web ha comunque il suo lato oscuro se non viene bene usato e che, soprattutto, può essere una fonte falsa di notizie. Questa volta vogliamo parlare di un particolare trend che sta spopolando sui social.
Lavare le patate usando la lavastoviglie, che cosa dice il nuovo trend?
Questo nuovo modo di lavare le patate è stato diffuso nei mesi scorsi su uno dei social più in voga in questo momento, ovvero Tik Tok da parte di Bensgiud. In pratica, lo stesso ha dimostrato che lavando le patate in questo modo si riesce a risparmiare tantissimo tempo. Ovviamente, come per molte cose, il video ha cominciato a fare il giro del social e in molti lo hanno provato davvero per poi ripubblicarlo sull’applicazione.
In pratica, Bensgiud mostra come le patate vengano disposte su ogni ripiano della lavastoviglie per poi passare ad avviare la modalità risciacquo senza che venga aggiunto il detersivo. Nel giro di pochi minuti, per la precisione quattro, si avranno delle patate lavate e pronte per essere lavorate a dovere. Se da una parte è vero che il tempo viene minimizzato, dall’altra siamo davvero sicuri che si tratti di una cosa igienica?
Diciamo che questo modo di comportarsi ha lasciato scettici numerosi profili Tik Tok ed ha aperto un dibattito che ha visto interessati gli chef e gli esperti di igiene alimentare. Ovviamente, si sono andati a creare dei pareri contrastanti. Ad esempio, c’è chi apprezza questo nuovo modo di ottimizzare i tempi e la facilità di uso nel lavare un numero elevato di patate, potendo contare sull’efficienza dell’elettrodomestico.
Invece, c’è chi non vede tutti questi aspetti positivi nel trend di Tik Tok, facendo un discorso legato soprattutto alla sicurezza alimentare. In maniera particolare si parla di contaminazioni per la possibile presenza dei residui di detergenti. In tal caso, dunque, si finirebbe per alterare la qualità delle patate.