Come pulire una cover trasparente ingiallita? Bastano due ingredienti naturali
La cover trasparente si è ingiallita? Ecco due ingredienti naturali che possono farla tornare come nuova, funziona davvero
Quando si tratta dei nostri telefoni, siamo talmente affezionati ad essi, che vogliamo risultino sempre perfetti. D’altronde, si tratta di uno degli strumenti più utilizzati in assoluto dalla gran parte delle persone, sia che si tratti di motivazioni personali, sia che si tratti di utilità professionale.
Sappiamo bene, infatti, come il volto della società abbia subito una trasformazione davvero importante, in particolar modo nell’ultimo ventennio. Il progresso tecnologico ci ha mostrato una serie di possibilità, che in precedenza erano solamente utopia. A partire dall’utilizzo di Internet, fino ad arrivare all’invenzione di piattaforme come i social media, la tecnologia ha saputo toccare davvero ogni aspetto delle nostre realtà.
Motivo per cui, quando si tratta di telefoni, sappiamo bene come questi non siano solamente uno strumento, ma una vera e propria estensione di noi. In essi, spesso e volentieri, è contenuta davvero tutta la nostra vita: sia i dati sensibili, che le foto e i video con cui abbiamo catturato dei momenti di vita, che ricorderemo per sempre.
Ecco perché ci teniamo così tanto e vogliamo che appaiano sempre al meglio: ne curiamo anche l’estetica, nel minimo dettaglio. Uno degli oggetti con cui rivestiamo i nostri telefoni è la cover, che definisce anche il nostro stile e i nostri gusti.
Quello che, però, ci infastidisce maggiormente è che spesso le cover, soprattutto quelle trasparenti, tendono a ingiallirsi e ad apparire esteticamente non gradevoli. Per evitare tutto questo, possiamo utilizzare questo metodo facile veloce, che le renderà come nuove.
Cover trasparente ingiallita: ecco come pulirla per farla tornare come nuova
Quando vogliamo proteggere il nostro telefono, senza però alterare la sua estetica, solitamente scegliamo una cover trasparente.
Queste però, la gran parte delle volte tendono a ingiallirsi e perdere la loro trasparenza. Per far tornare la nostra cover trasparente come nuova, ci basteranno davvero due semplicissimi ingredienti, ovvero del detersivo e dell’aceto. In primo luogo, dobbiamo munirci di una ciotola, un cucchiaio di detersivo, uno di aceto bianco e dell’acqua calda.
Nella ciotola mescoliamo insieme l’aceto, il detersivo e l’acqua calda. Immergiamo in questa soluzione la cover trasparente e la lasciamo lì per circa un’ora. Una volta trascorso il tempo utile, prendiamo uno spazzolino vecchio, che strofineremo su tutta la superficie della cover. Lasciamo poi asciugare la stessa all’aria e, quando la riprenderemo, noteremo che è tornata trasparente, proprio come quando l’abbiamo comprata.