
Bucce d'arancia: riciclale a Natale - Biopianeta.it
Perché butti le bucce delle arance? Puoi usarle per decorare il tuo albero di Natale. Se non ci credi, ecco come farlo.
Quanto è bello il fai da te! Comprare cose già fatte è certamente comodo, ma non c’è paragone col forgiare oggetti e decorazioni con le nostre mani e vederle poste in bella vista che si prendono i complimenti di tutti quanti. E le abbiamo fatte proprio noi. La stessa cosa si può fare ovviamente anche con le decorazioni natalizie e faremmo del bene all’ambiente, evitando di comprare oggetti e decorazioni in plastica. In questo modo avremmo anche sicuramente una casa e un albero di Natale originali!
Sapevi che puoi realizzare stupende decorazioni natalizie usando le bucce dell’arancia e dei mandarini? Non buttare gli scarti, possono avere una nuova vita e aiutarti persino nella creazione dello spirito natalizio casalingo che meriti e di cui ti vuoi circondare. Fino a qualche tempo fa non avremmo mai pensato di poter vivere green senza rinunce ma oggi la consapevolezza è tanta e si possono davvero ottenere risultati pazzeschi con poco.
Come riutilizzare le bucce di arance e mandarini per fare decorazioni natalizie pazzesche
Le decorazioni che tirerai fuori con gli scarti degli agrumi non avranno nulla da invidiare a quelle comprate in negozi costosi e magari anche realizzate in materiali plastici – che dovremmo gradualmente eliminare dalle nostre vite. Puoi riuscirci anche se non hai grandi abilità nel fai da te, ti basta seguire i giusti consigli, quelli di Sibstermade, un canale TikTok che ha lanciato questa deliziosa idea per riciclare le bucce degli agrumi e il picciolo delle pere!

Ti basterà prendere un mandarino o un arancia finita e spolparlo fino in fondo. Lascialo, poi, essiccare per bene su un termosifone o su una fonte di calore. A questo punto, diventeranno divertenti cappellini per decorazioni a forma di fungo! Con la colla a caldo incolla il picciolo di una pera che faccia da gamba del fungo e decora con le tempere a piacere.
Watch on TikTok
La tua casa natalizia non sarà mai stata così bella, originale e soprattutto green.