Centro tavola natalizio fai da te: lo realizzi in poche mosse e farai un figurone
Se vuoi preparare un centrotavola di Natale che stupisce ospiti e familiari, realizzalo con le tue mani: ecco come fare in pochi passaggi
La tavola di Natale è un orgoglio da mostrare ai familiari che si riuniscono intorno al banchetto ammirando ogni dettaglio. Ma il protagonista delle decorazioni è lui, il centrotavola che dona un tocco di eleganza e fantasia a tutta la stanza. In commercio ce ne sono di ogni genere, con decorazioni colorate, mono tinta, con fiori e rami di pino ma anche con luci e candele.
Esistono oggetti adibiti a tale scopo che si acquistano e si sistemano sulla tavola, belli da vedere e senza fare nessuna fatica, ma impersonali. Se davvero vuoi stupire i tuoi ospiti nella notte più attesa dell’anno, il centrotavola fai da te è la cosa migliore. Puoi crearlo, facilmente, seguendo le nostre istruzioni e guardando il video Tik Tok di @yevaberez che trovi in fondo a questo articolo.
Centrotavola natalizio, ecco come realizzarlo facilmente
Ci vuole un po’ di impegno e manualità, ma non è poi così difficile creare un centrotavola per il pranzo o la cena del 25 dicembre. La cosa bella del fai da te è che, imparate le basi della realizzazione dell’oggetto, si può agire in autonomia personalizzandolo con dettagli particolari. In questo modo, il tuo centrotavola natalizio sarà unico e non ne esisterà un altro uguale in tutto il mondo. I tuoi familiari resteranno stupiti e, guardando la tua creazione, riconosceranno in essa la tua personalità facendoti mille complimenti.
Ecco come fare per creare il tuo personalissimo centrotavola natalizio fai da te. Innanzitutto, procurati un vassoio rotondo in ceramica bianca con i bordi alti. Prendi quattro feltrini biadesivi e attaccali all’interno distanziati uno dall’altro. Incolla su ognuno di questi un cordoncino cerato da candela e mantienili eretti ponendoli tra due ferri o posate legate insieme. Utilizza due bastoncini forati, tipo quelli del gelato, per mantenere in posizione il cordoncino cerato.
Sciogli la cera e versa in essa essenze profumate, fatto questo versala nel vassoio e attendi che si raffreddi. Una volta indurita elimina i sostegni e taglia i cordoncini cerati lasciando sporgere solo mezzo centimetro. Decora la superficie posizionando oggetti o candele a forma di abete e orsi, per attaccarli basta bagnare il fondo con un poco di cera sciolta prima di appoggiarli. cospargere della graniglia e il gioco è fatto. Il centro tavola è pronto per decorare la tavola natalizia, è sufficiente accendere le candele per ottenere subito un’atmosfera magica.
@yevaberez love how it turned out🥹🤍 #asmrsounds#candlemaking#diy#diycandle#giftidea#holidaygift#asmr#satisfying
Per personalizzare il tutto, prova ad aggiungere candele o oggetti con forme diverse come stelle, babbo natale, personaggi. Inoltre puoi circondare i bordi esterni del vassoio con rami di pino o un filo verde e agrifoglio per nascondere la ceramica e rendere il centrotavola ancora più bello. Libera la fantasia e stupisci i tuoi ospiti e la tua famiglia per un Natale 2023 speciale.