Altro che shampoo antigiallo: in casa hai già tutto ciò che ti serve. I parrucchieri lo sanno, ma non te lo dicono
Vorresti sfoggiare un bel biondo ma hai paura che i capelli restino gialli? Non andare dal parrucchiere: ottieni lo stesso risultato in casa.
Chi non vorrebbe uscire di casa sfoggiando i nuovi capelli del colore che proprio desiderava, morbidi, fluenti e scintillanti? La chioma è importante per sentirci più belli e più sicuri, è uno dei biglietti da visita più evidenti e immediati ed è una grande espressione della nostra personalità e del nostro stile. Quando facciamo le tinte e i tagli in casa, qualcosa può non andare per il verso giusto. Ma niente paura! Si può recuperare.
Quando scegliamo di passare da un colore scuro ad uno chiaro, o quando vogliamo trasformare i nostri capelli e farli diventare biondi, rischiamo che diventino gialli. Non è niente di cui preoccuparsi, perché abbiamo anche gli strumenti a portata di mano per eliminare quel giallognolo fastidioso e rendere i nostri capelli meravigliosi, proprio come li volevamo. E non serve nessun tipo di shampoo antigiallo costoso da professionista.
Non ti serve lo shampoo antigiallo, bastano i prodotti che hai in casa: i parrucchieri rimarranno stupiti
A volte, anche i capelli grigi possono ingiallirsi ed è difficile ottenere quel bel grigio brillante che si vede nelle copertine e sui social. Ma è possibile e non dovrai nemmeno andare dal parrucchiere, potrai ottenerlo con prodotti naturali che hai già in casa. Ancora una volta, i cari vecchi rimedi della nonna ci arrivano in soccorso e ci cambiano la vita.
Un rimedio perfetto per te è una maschera al bicarbonato di sodio che puoi realizzare da te, con le tue mani e senza che tu debba usare chissà che prodotti costosi e chimici. Il bicarbonato di suo ha un forte potere sbiancante e schiarente ed elimina il giallo dai capelli, come dai denti e dalle unghie. Il bicarbonato può essere combinato con il limone, per un ulteriore forte potere schiarente e anti-giallo che agisce proprio come uno shampoo viola professionale, costoso e difficile da trovare.
Dovrai mescolare insieme limone, bicarbonato e acqua calda e creare una maschera che applicherai sui capelli poco prima di lavarli. Lascia agire per una ventina di minuti e poi fai lo shampoo come sempre. Dovrai ripetere l’operazione per più volte a settimana prima di vedere un risultato ma poi sarà fantastico e non vorrai più tornare ai metodi tradizionali dei parrucchieri!