Altro+che+aceto+bianco%21+Per+rimuovere+le+macchie+di+candeggina+dai+vestiti+ti+serve+un+cucchiaio+di+questo+rimedio+%26%238216%3Bsalvavita%26%238217%3B
biopianetait
/2023/12/altro-che-aceto-bianco-per-rimuovere-le-macchie-di-candeggina-dai-vestiti-ti-serve-un-cucchiaio-di-questo-rimedio-salvavita/amp/

Altro che aceto bianco! Per rimuovere le macchie di candeggina dai vestiti ti serve un cucchiaio di questo rimedio ‘salvavita’

Contro le odiose macchie di candeggina si può usare un rimedio efficacissimo, alternativo al solito aceto bianco. Ecco qual è.

La candeggina è uno dei prodotti più usati in casa ma, quando un capo di abbigliamento si macchia con questo prodotto, sembra che non ci sia più nulla da fare e che le uniche alternative siano quella di rivolgersi ad una lavanderia professionale (dove la spesa potrebbe essere anche piuttosto alta) oppure di buttarlo via.

In realtà, i rimedi naturali si dimostrano ancora una volta efficaci contro queste ostinate macchie. In molti tendono ad utilizzare l’aceto bianco contro le macchie di candeggina, semplicemente facendone agire qualche goccia sulla chiazza e poi risciacquando, oppure mescolando insieme aceto e bicarbonato di sodio per un risultato ancora migliore. Però c’è un altro rimedio salvavita che è ancora più efficace contro le macchie di candeggina. Ecco qual è.

Il trucco salvavita contro le macchie di candeggina

Le macchie di candeggina sono davvero antiestetiche da vedere: scoloriscono in profondità il capo di abbigliamento e sembra che non sia più nulla che si può fare per salvare il povero vestito macchiato.

Il trucco salvavita contro le macchie di candeggina è il tiosolfato di sodio – biopianeta.it

Tuttavia, se si agisce tempestivamente e con il prodotto giusto, il danno si può risolvere in poco tempo. Basta utilizzare questo rimedio salvavita: il tiosolfato di sodio. Questo prodotto si può acquistare online oppure nelle farmacie, quindi è molto facile da reperire. Inoltre riesce a neutralizzare le macchie di candeggina e di bioacidi come cloro e altri ossidanti. 

Basta semplicemente munirsi di guanti per le mani e creare una miscela mescolando 250 ml di acqua a temperatura ambiente e un cucchiaio di tiosolfato di sodio. Quindi applicare questo composto direttamente sulle macchie di candeggina, lasciare agire per qualche minuto senza strofinare, quindi sciacquare il capo di abbigliamento in acqua fredda, lasciando in ammollo. 

In un men che non si dica, le odiose chiazze di candeggina saranno solo un brutto ricordo e non ci sarà più bisogno di gettare via i vestiti. Con questo semplice rimedio, ogni volta che per un incidente i vestiti si macchieranno con la candeggina, si avrà a disposizione una soluzione efficace, rapida e soprattutto economica per risolvere il problema.

Comunque, se la macchia non dovesse scomparire, per evitare che la situazione si possa “aggravare”, è consigliabile portare il capo macchiato in lavanderia, dove si riuscirà sicuramente a trovare la soluzione più giusta per smacchiare il capo.