Vuoi allungare la vita già in tavola? Da oggi puoi con la dieta della ‘longevità’: potrai cambiare subito le tue abitudini.
Negli ultimi anni abbiamo sentito spesso parlare di popoli che hanno una vita media molto alta. Persone che vivono fino a 100 e passa anni di età. Quest’ultimi non sono degli alieni e soprattutto non sono molto lontani da noi, si basti pensare ad esempio agli abitanti di alcune città della Sardegna. La domanda che tutti si pongono, viste queste situazioni, è: “Come fanno ad essere così longevi?”. La risposta è molto semplice: tutto parte dall’alimentazione.
Vediamo insieme, allora, in che modo poter allungare la vita già in tavola. Si può davvero utilizzando la dieta della ‘longevità’: sarà un vero spettacolo e la vostra vita migliorerà di botto. Pronti a scoprirla?
La dieta della ‘longevità’ pronta per voi: ecco in cosa consiste
Sappiamo bene che per poter vivere una vita perfetta e soprattutto duratura, bisogna partire dall’alimentazione. Non a caso, tutte le popolazioni che sappiamo essere tra le più longeve al mondo adottano uno stile di vita poco frenetico e completamente diverso dal nostro: vivono a stretto contatto con la natura, condividono la propria vita con le persone da vicino e non virtualmente, coltivano i rapporti umani e soprattutto praticano una ‘dieta’ che li rende forti e soprattutto longevi.
La dieta della ‘longevità’ di cui parliamo non è certo una pozione magica che, una volta bevuta, ci può dare l’immortalità! Si tratta di uno stile di vita nuovo e del tutto sano che ci consentirà di vivere più della media italiana eliminando ciò che fa davvero male al nostro corpo.
Questa dieta, che sembrerebbe così difficile, ma in realtà non lo è, consiste nell’eliminare le carni lavorate e dare molto più spazio ai cereali durante l’intera settimana. Infatti noi siamo soliti mangiare, almeno una/due volte a settimana la carne rossa, gli insaccati quali prosciutto crudo, salame, mortadella e così via e soprattutto evitare di bere bibite gasate (Coca-Cola, Sprite e così via). Secondo quanto affermano gli esperti in materia tutto ciò dovrebbe essere eliminato, o per lo meno ridotto al minimo indispensabile.
L’obiettivo è quello, quindi, di aumentare il consumo di cereali, frutta, verdura, noci ed infine bere un bel po’ di acqua. Insomma, possiamo dire che solo in questo modo l’età media della vita aumenterà. Secondo alcuni studi condotti in Inghilterra ci si è resi conto che il dato di morte precoce è altissimo e fa molta paura. Motivo? Una dieta non sana. Dunque, muoviamoci a cambiare il nostro stile alimentare prima che sia troppo tardi.