Viaggi nel segno della sostenibilità: la top 10 delle destinazioni da non perdere
Amate viaggiare e ache il mondo green? Allora non potete assolutamente perdere l’occasione di visitare questi fantastici 10 posti
Sostenibilità è uno dei pilastri della vostra vita assieme alla curiosità per il mondo che vi circonda? Se anche voi amate sentire di avere il mondo nelle vostre mani e annullare le distanze che possono crearsi con persone che abitano in diverse parti del mondo, dovete assolutamente viaggiare. Abbattere le frontiere, significa veramente avere la sensazione che tutto si a a portata di mano.
Conoscete nuove parti del nostro amatissimo mondo rispettandolo. Amare la sostenibilità, infatti, significa soddisfare le esigenze del presente senza togliere alle future generazioni di fare lo stesso. In altre parole, bisogna salvaguardare l’oggi per avere un futuro per in nostri figli, nipoti e bisnipoti. Questo è il principio fondamentale, dunque, per evitare il collasso del sistema terrestre.
Fondamentale è perciò avere una crescita economica sostenibile che sia rispettosa dell’ambiente. Iniziate dal settore dei servizi, in particolare da quello dei viaggi. Pensate green e non fatevi scappare la fantastica occasione di visitare uno di questi stupefacenti posti sparsi in tutto il mondo. Vedrete posti meravigliosi, conoscerete verità sconcertanti e tornerete a casa più ricchi in termini di esperienza. Farete tantissime foto uniche e indimenticabili, e vedrete che in molti ve ne chiederanno una copia. Starà a voi scegliere se regalarle o farla diventare una seconda piccola fonte di reddito.
Tappe green imperdibili da fare subito
Imperdibili e indimenticabili, ecco quelle parti del mondo che assolutamente dovete vedere. Si tratta di viaggi di sostenibilità in10 parti diverse del globo che vi regaleranno emozioni strepitose e scenari mozzafiato. E i costi sono piuttosto moderati. Che cosa state, dunque, aspettando a mettervi i n viaggio? Da soli o con la famiglia, queste saranno esperienze che vi arricchiranno il cuore e l’anima.
Secondo le ultime ricerche, queste sono le tappe del mondo sostenibile da visitare il prima possibile: in Europa, in prima linea tra i viaggi green c’è sicuramente la Spagna. A seguire, sempre nel vecchio continente troviamo “Il Cammino portoghese” che è una via pellegrinaggio che collega il Portogallo alla Spagna mostrando la bellezza di antiche città. Inoltre, da ricordare sono “I Sentieri baltici” per riscoprire il nostro io interiore camminando tra fiumi, foreste, laghi e dune di sabbia.
Se fate tappa nel Regno Unito, potreste andare a visitare i “Sentieri del Galles”. Inoltre da non perdere è la piccola nazione del Pacifico Palau (Australia) così come Hokkaido in Giappone, l’Ecuador in Sud America e l’Ecolodge in Sud Africa. Informatevi sempre presso le vostre ambasciate e il vostro medico prima di effettuare un viaggio all’estero in modo da verificare di avere tutte le vaccinazioni a posto onde evitare spiacevoli conseguenze sulla vostra salute.