Bucato che odora a lungo di fresco e di pulito? Il segreto è mettere questi ingredienti in lavatrice: il risultato è sensazionale!
Capita svariate volte che dopo il lavaggio il bucato non profumi di pulito. Le cause di questo ‘problema’ potrebbero essere molteplici. Potrebbe trattarsi di una scarsa manutenzione dell’elettrodomestico e quindi a lungo andare i tubi di scarico della lavatrice così come il filtro potrebbero essere intasati e lasciare che i cattivi odori permangano all’interno del cestello.
Oppure potrebbe trattarsi di un errato utilizzo dei detersivi che utilizziamo per il bucato. Insomma, inconvenienti non da poco. Tuttavia, una soluzione c’è e prevede di utilizzare ingredienti semplicissimi di cui disponiamo in casa per ottenere un bucato profumatissimo: i cattivi odori saranno neutralizzati in un attimo!
Bucato pulito e libero dai cattivi odori: il segreto è mettere questi ingredienti in lavatrice, il profumo sarà estasiante!
Fare il bucato è una delle mansioni casalinghe alle quali ci dedichiamo quotidianamente. Per avere vestiti sempre puliti e pronti all’uso però bisogna prestare attenzione ad alcuni accorgimenti al fine di tirare fuori dal cestello un bucato profumatissimo che non necessita di ulteriori trattamenti per essere utilizzabile.
- Non lasciare il cestello chiuso per troppo tempo. Così come è fondamentale fare in modo che i vestiti asciughino in un ambiente ben areato.
- Inoltre, è fondamentale non trascurare la pulizia della lavatrice che necessita di essere igienizzata quotidianamente
- Oltre questi accorgimenti che è necessario tenere a mente, possiamo poi ricorrere a questi semplicissimi trucchi che ci permettono di neutralizzare tutti i cattivi odori ed ottenere un bucato profumatissimo: aceto di vino bianco e bicarbonato di sodio sono in questo caso i nostri migliori alleati!
Le ‘sorprese, però, non sono affatto finite qui. Forse non tutti lo sanno, ma entrambi gli ingredienti fungono da rimedio naturale non solo per eliminare i cattivi odori dall’interno del cestello, come tutti sanno, ma sono utilissimi anche per neutralizzare l’odore di sudore e sbiancare i tessuti sui quali sono presenti antiestetici aloni.
- Sia l’aceto sia il bicarbonato di sodio possono essere uniti al detersivo che riponiamo nell’apposito cassettino della lavatrice.
- In alternativa potremo utilizzare uno dei due ingredienti per realizzare una soluzione all’interno della quale riporre in ammollo il bucato maleodorante. Lasciamo i capi in ammollo per almeno 6-7 ore. Così da neutralizzare il cattivo odore, dopodiché procediamo al classico lavaggio in lavatrice.