Vacanze+in+montagna%2C+lascia+le+mete+turistiche+e+rifugiati+in+questi+borghi+incantati%3A+troverai+accoglienza+e+cibo+divino
biopianetait
/2023/11/vacanze-in-montagna-lascia-le-mete-turistiche-e-rifugiati-in-questi-borghi-incantati-troverai-accoglienza-e-cibo-divino/amp/

Vacanze in montagna, lascia le mete turistiche e rifugiati in questi borghi incantati: troverai accoglienza e cibo divino

Ci sono tanti borghi davvero caratteristici che meritano di essere visitati e dove si può respirare una vera aria natalizia.

Per queste vacanze di Natale, invece di recarsi nelle solite mete piene zeppe di turisti, non sarebbe bello, al contrario, vivere in una piena atmosfera natalizia, proprio come vediamo nei film? Questo è possibile se si opta per dei borghetti davvero molto sfiziosi e ricchi di particolarità che il nostro Paese offre e che, forse, non tutti noi conosciamo. Lì ci si potrà recare con tutta la famiglia o con la persona amata per sentire il vero calore delle feste.

Ognuno dei borghi che andremo a descrivere all’interno del nostro articolo ha una caratteristica che potrebbe convincere le persone a prenotare subito i biglietti per recarvisi. Sono tutti borghi stupefacenti, ma ognuno di loro ha un qualcosa di magico e di particolare che sa davvero distinguerlo rispetto agli altri. Detto questo, vediamo di cosa stiamo parlando.

Borghi magici per le feste natalizie: è qui che si respira la vera aria del Natale

Il primo borgo di cui vogliamo parlare si trova in provincia di Bolzano e si chiama Colfosco. Il suo centro storico è ricco di casette in pietra ed in legno ed è davvero caratteristico il campanile gotico della Chiesa di San Virgilio. Tra il Friuli Venezia Giulia ed il Veneto si trova Sappada, situato nelle montagne e foreste fitte. In caso di neve, si potrebbe optare per una bella passeggiata sulle piste.

Ritorniamo a Bolzano col il borgo di Vipiteno il quale si caratterizza per la Torre delle Dodici la quale divide la città nuova da quella vecchia. C’è, poi, il borgo di Campitello di Fassa, in provincia di Trento con un centro storico molto bello pieno di vetrine illuminate. Più conosciuto è, sicuramente, il borgo di Merano, che si trova in provincia di Bolzano. Anche qui ci sono degli impianti sciistici che meritano ed il centro storico in stile liberty.

Boghi storici con piste da sci – BioPianeta.it

Anche il borgo di Lorenzago di Cadore, in provincia di Belluno, merita di essere visitato da chi ama la natura per via dei suoi boschi e di un’ampia vallata. Sempre in provincia di Bolzano c’è il borgo di Brunico con un centro storico pieno di monumenti bellissimi da visitare. Restiamo a Bolzano con il borgo di San Candido che si caratterizza per delle piccole vie ed il centro davvero suggestivo.

Infine, non possiamo non nominare il borgo di Mel, che si trova in provincia di Belluno e nella quale sono presenti tre fortezze tutte da visitare, tra cui il Castello di Zumelle. Concludiamo con il borgo di Fiera di Primero, che si trova in provincia di Trento, dove bisogna assolutamente visitare il Palazzo delle Miniere ed il suo museo.