Tutti stanno mettendo dei cubetti di ghiaccio in asciugatrice: rimedio della nonna straordinario, da provare
Il trucco dei cubetti di ghiaccio in asciugatrice è un rimedio della nonna semplicemente geniale: ti spiego perché dovresti farlo anche tu!
In cerca di rimedi alternativi per asciugare nel migliore dei modi il tuo bucato? Questo trucco della nonna si rivelerà il tuo asso nella manica ogni volta che utilizzerai l’asciugatrice! Non ci credi? Ti spiego perché dovresti utilizzare giusto un paio di cubetti di ghiaccio per risolvere un comunissimo e fastidiosissimo problema!
L’asciugatrice è sicuramente uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha svoltato il nostro modo di fare il bucato. Ci consente di asciugare tessuti in pochissimo tempo e grazie alla sua particolare tecnologia, possiamo impostare il programma desiderato per ottenere un’asciugatura adatta a seconda del tessuto che riponiamo al suo interno.
Siamo soliti utilizzare all’interno del cestello dei profumatori che siano in grado di donare al bucato un profumo di fresco e di pulito. In quei casi però dobbiamo prestare attenzione alla tipologia di profumatori utilizzati in quanto, alcuni hanno una consistenza oleosa e a diretto contatto con i tessuti possono rilasciare aloni. Il nostro suggerimento è quindi quello di versare qualche goccia di essenza profumata su un panno pulito che possiamo riporre in asciugatrice.
Ogni asciugatrice però è diversa dalle altre, per cui alcune funzionalità attive su una non sono invece presenti su un’altra di un altro marchio. C’è però una cosa che le accomuna tutte: l’utilizzo dei cubetti di ghiaccio durante l’asciugatura del bucato dona un risultato davvero pazzesco!
Metti un paio di cubetti di ghiaccio in asciugatrice: il rimedio della nonna è davvero geniale!
Sebbene l’asciugatrice rappresenti una validissima alleata in casa perché, soprattutto durante la fredda stagione ci consente di asciugare il bucato in poco tempo, i tessuti che tiriamo fuori dal cestello non sono esenti da grinze e pieghe. Dover stirare quella montagna di vestiti diventa davvero problematico. Ed è proprio questo caso che giunge in nostro soccorso il fatidico rimedio della nonna: basterà qualche cubetto di ghiaccio per risolvere il problema. Ma in che modo?
Ponendo i cubetti di ghiaccio in asciugatrice durante il ciclo di asciugatura, il calore sviluppato farà sì che il ghiaccio evapori ed il vapore che ne deriverà eliminerà tutte quelle fastidiose pieghe sui nostri capi. Così facendo, guadagneremo un mucchio di tempo e risparmieremo soldi nel portafogli perché non dovremo necessariamente stirare tutto ciò che tireremo fuori dal cestello!
E tu lo sapevi?