Tutti crediamo che lo spazzolino sia di grande aiuto per l’igiene quotidiana: quando scoprirai questo, cambierai idea
Ti lavi i denti ogni giorno con lo spazzolino? Pensi di far del bene alla tua igiene orale ma non è affatto vero: ecco perché.
L’igiene orale è tra gli aspetti più importanti della cura della persona a cui non dovremmo mai per nessuna ragione al mondo rinunciare. Dobbiamo prenderci assolutamente cura della nostra bocca, dei denti e delle gengive o rischiamo davvero grosso, a breve e lungo termine. Anche se adesso ci sembra di non aver bisogno di nulla, non vorremmo di certo ritrovarci tra dieci o quindici anni con denti e bocca da rifare. E sono soldi quelli da dare al dentista!
Mai come in questo caso meglio prevenire che curare e il tutto comincia dal piccolo, dal quotidiano, comincia da come ti lavi i denti, con che cosa, con che frequenza e se lo stai facendo bene o meno. Forse pensi che sia un’azione tanto normale e ormai quotidiana per te che non abbia più segreti. Ma ti sbagli di grosso e probabilmente non lo stai davvero facendo bene come credi. Per esempio: usi ancora lo spazzolino?
Lo spazzolino da denti è davvero il grande alleato per l’igiene orale che tutti credono: ecco la verità
A svelare questa verità che non tutti noi conoscevamo e che forse non volevamo sapere non è un qualsiasi utente del web che si improvvisa medico e sciorina fake news, ma un dentista. Dunque possiamo dire di fidarci delle sue autorevoli parole quando ci avverte dei rischi degli spazzolini da denti che non solo non conoscevi ma che non immaginavi nemmeno.
C’è un nemico invisibile, infatti, che si può insinuare nella nostre vite e rovinarci la salute senza che nemmeno ce ne accorgiamo e che forse non sapevi che poteva attaccare anche il tuo spazzolino da denti, proprio quello che secondo te stai usando per fare del bene alla tua salute, per curarti denti e gengive. È la muffa! Forse non avevi mai pensato al fatto che anche gli spazzolini possono essere ricettacoli di muffa pericolosa e che non vorremmo di certo che entrasse in contatto con la nostra bocca.
Gli spazzolini si tengono in bagno, la stanza in cui più di tutte le altre nella tua casa, ha la possibilità di sviluppare muffa essendo un ambiente inevitabilmente umido e a stretto contatto con l’acqua per tante ore al giorno. Proteggi il tuo spazzolino con il suo cappuccio apposito in plastica che può difenderti dalla muffa killer.