Si chiama “Quercia dello sposo”, è un albero e ha un indirizzo postale: riceve lettere da ogni parte del mondo
Desiderate sposarvi ma non trovate la persona giusta? La soluzione è questa e si chiama “Albero dello sposo”
In milioni e da ogni parte del mondo negli ultimi cento anni gli hanno scritto una lettera in cerca del loro vero amore. E secondo la leggenda sarebbero tante le persone che grazie a lui avrebbero trovato il vero amore. E voi che siete single, che cosa state aspettando a tentare questa incredibile opzione? Male non fa.
C’è molta curiosità tra gli utenti dal momento, che hanno appreso dell’esistenza di questa possibilità. In pochi ne erano a conoscenza, eppure sembra proprio essere stata la scelta vincente per alcuni. La sua storia è incredibile, e ancora oggi riceve tantissime lettere, e tutte d’amore.
C’è da scommettere che adesso che la notizia rimbalza da un social all’altro, la mole di posta che riceverà sarà maggiore. E chissà se altre persone di uniranno in matrimonio grazie a questo albero. Secondo la leggenda pare che sarebbero almeno 100 i matrimoni che si sono già celebrati grazie a lui. Ma di che cosa stiamo esattamente parlando?
Vuoi trovare l’amore: spedisci qua una lettera d’amore
Esiste anche questo e non è una favola: una casella postale che è la più romantica del mondo. Si trova in Germania, più precisamente nella foresta di Dodauer. Ha più di 500 anni e sono almeno 1000 le lettere che riceve ogni anno. I mittenti sono sia uomini che donne che provengono da ogni parte del mondo. Unico nel suo genere, questo è l’albero dell’amore a cui tutti quelli che credono in questo sentimento e non l’hanno ancora trovato potrebbero scrivere.
La Deutsche Post (ovvero il servizio postale tedesco) gli ha assegnato un postino e un codice postale. Con il passare degli anni anche questo postino è diventato una leggenda, e indovinate un po’? Si è sposato proprio grazie a questo albero. Anche lui, infatti, ha trovato la sua anima gemella grazie a una lettera indirizzata espressamente a lui da colei che poi è diventata sua moglie.
La leggenda è nata grazie all’amore contrastato di due giovani del luogo. Siamo nel 1890. Minna, che era la figlia di un forestale del posto, si innamora perdutamente di Wihelm, che è un produttore di cioccolato. Il padre della giovane non acconsente alle nozze.
Per questa ragione, i due iniziano a scambiarsi lettere d’amore, che affidano a un nodo su quest’albero. Quando il genitore scoprirà questo innocente “gioco” acconsentirà alle nozze che verranno celebrate il 2 giugno del 1891, proprio sotto i rami di questo incredibile albero. Stiamo parlando di una quercia che ormai è famosa in tutto il mondo.