Vivere green

Se hai questo oggetto in casa, sei ricco e non lo sai: come riciclarlo, le idee geniali

In molti addirittura lo buttano o lo regalano. Se hai questo oggetto in casa, allora ti mostriamo dei modi per riciclarlo

Molto spesso nella nostra casa ci sono degli oggetti totalmente inutilizzati, ma che hanno delle potenzialità davvero incredibili.

Si tratta di quelle cose che abbiamo acquistato molti mesi o anni prima e che, per un motivo o per un altro, non utilizziamo più. Molto spesso, infatti, questi oggetti vengono buttati o lasciati a “prendere polvere”. Tuttavia, ti mostriamo come potresti riciclare un particolare oggetto che forse avrai in casa. Ecco come fare.

Riutilizza così questo oggetto che hai in casa

Non tutti hanno la fortuna di ritrovarsi in casa una vecchia macchina da cucire. Molti anni fa questo era un oggetto quasi comune, utilizzato soprattutto dalle casalinghe per poter rattoppare i vestiti o fare dei lavori da sarta per poter racimolare un po’ di risparmi. Ovviamente questo oggetto è andato via via sparendo, ma ci sono molte persone che ne hanno ancora un modello vecchio in casa e non sanno come riutilizzarlo. Se anche tu sei tra questi, allora ti diciamo di non buttarlo. In questo articolo ti mostriamo come poter riutilizzare una vecchia macchina da cucire.

Riciclare questo oggetto che hai in casa
riutilizza questo oggetto in questo modo – Biopianeta.it

Il primo modo che vogliamo suggerirti è quello di realizzare un tavolino. Se possiedi una vecchia macchina da cucire del modello Singer, allora sarà dotata già di un piccolo tavolino. Tutto quello che dovrai fare è chiuderla e metterla in un posto della casa dove più vi piace. Se volete potete decorarla a mano e mettere una meravigliosa piantina. Un’altra idea utile è quella di realizzare uno splendido comodino da letto. Posizionatelo proprio accanto a dove dormite e utilizzatelo per poggiare i vostri libri.

Se volete un’idea ancora più originale, allora consigliamo di realizzare un meraviglioso lavandino. In questo caso sarà davvero molto utile l’aiuto di un falegname e di un idraulico che vi aiuteranno a prendere le misure. Ma insomma, avrete un lavandino sicuramente originale. Come abbiamo detto, queste macchine da scrivere possiedono un tavolino incorporato. Se volete potete utilizzarlo come scrivania vintage per il vostro studio. Dovrete solo stabilizzare il piano d’appoggio e acquistare una sedia abbinata ai suoi colori. L’ultima idea è quella di realizzare una lampada da tavolo. Potrai infatti utilizzare la tua macchina da cucina come fosse una lampada, posizionando nella parte superiore un meraviglioso paralume

Back to top button
Privacy