Sapevi che puoi creare un rossetto completamente da sola, in casa e che è perfino commestibile? Scopri il trucco incredibile.
Lasciati sorprendere da questo segreto speciale, che racchiude cosmetica e rispetto per l’ambiente: questo accessorio di make up imperdibile può essere realizzato tranquillamente a partire da pochi ingredienti, facilmente reperibili, e seguendo i passaggi che stiamo per svelarti. Vorrai provare a farlo subito.
Hai sempre sognato di poter mangiare il rossetto? Di certo per come si presenta, denso cremoso, profumato e colorato, sembra un dolcetto, e a quanto pare ne esiste uno che si può assaggiare davvero, e che si fa da soli, con poca fatica e pochissimo tempo, grazie al canale Youtube Lilly Meraviglia: ecco come realizzare il tuo primo rossetto fai da te!
Rossetto fai da te, il trucco inedito per un cosmetico bello e anche buono
Procurati questi oggetti e cominciamo subito: un pentolino: del cioccolato bianco, una ciotola di vetro piccola, del colorante commestibile del tuo colore preferito, una siringa senza ago, un vecchio rossetto, anche finito del tutto andrà benissimo.
Ecco i passaggi da seguire per dar vita al tuo rossetto fai da te commestibile:
- Mettere a bollire dell’acqua in un pentolino capiente, e, appena raggiunge il bollore, inserire all’interno un recipiente di vetro con dentro il cioccolato.
- Fare attenzione a non immergere troppo in profondità il recipiente di vetro, perché altrimenti entrerà l’acqua.
- In alternativa si può inserire anche nel forno a microonde avendo cura di non farlo stare troppo a lungo, per evitare che si bruci. Il trucco è farlo scaldare per circa 30 secondi, poi osservare la consistenza e nel caso non si sia sciolto farlo andare per altri 30 secondi. Ripetere, se necessario, questa operazione.
- Una volta che il cioccolato sarà sciolto del tutto, occorre inserire al suo interno delle gocce di colorante commestibile.
- Ora cioccolato e colorante vanno mescolati per bene.
- Intanto la siringa, senza ago, va tagliata alla punta così da ottenere un piccolo cilindro.
- Ora occorre inserire l’impasto all’interno della siringa. Ci si può aiutare con una bacchetta alimentare, o uno stuzzicadenti.
- A questo punto si deve riporre la siringa in frigo per mezz’ora in posizione orizzontale.
- Intanto si deve svuotare, se necessario, il vecchio rossetto, che andrà riempito con il rossetto commestibile fai da te.
- Tirare fuori dal frigo la siringa e premerla tutta, per spingere il contenuto all’interno del vecchio rossetto.
Il gioco è fatto: a questo punto avrete costruito in casa il vostro rossetto fai da te commestibile!