Pulizie di casa con due soli ingredienti naturali: risparmi soldi e la casa sarà uno specchio
Smettila di acquistare detersivi, grazie a due soli ingredienti naturali farai brillare la tua casa ad un costo bassissimo: ecco quali sono
Da quando è scoppiata l’inflazione, si fa sempre più fatica a fare acquisti. Ad essere in difficoltà sono soprattutto le famiglie più precarie che non possono permettersi neanche la spesa. Molti sono riusciti a sfruttare i sussidi del governo come la Carta Acquisti e la Carta Dedicata a te che danno la possibilità di acquistare i beni di prima necessità. Tuttavia, è necessario anche mettere in atto degli accorgimenti per risparmiare, soprattutto per coloro che non rientrano nei requisiti dei sussidi.
Tra i tagli fatti alla spesa, c’è stato sicuramente quello dei detersivi. Questi incidono davvero tanto sul budget di una famiglia e quindi si è cercato di puntare ad un’alternativa valida e antica: gli ingredienti naturali. Questi ultimamente sono davvero molto gettonati perché sono efficaci ma non solo. Oltre ad essere altamente performanti, sono anche innocui, quindi non fanno male alla salute. Inoltre non sono nocivi neanche per l’ambiente perché non hanno sostanze dannose.
Per pulire e igienizzare l’intera casa bastano due ingredienti naturali che hanno un costo davvero irrisorio. Scopriamo quali sono e qual è il metodo.
Per far risplendere la tua casa bastano due ingredienti: ecco quali
Gli ingredienti naturali stanno davvero spopolando. Tra quelli più gettonati c’è sicuramente l’aceto sulle superfici, il bicarbonato per igienizzare e sbiancare il bucato, il limone per igienizzare e far profumare casa. Spesso durante le pulizie domestiche vengono utilizzati anche escamotage furbi. Parliamo delle palline di alluminio da aggiungere in lavatrice, in modo da risparmiare sui consumi ed evitare di stirare.
Per far profumare l’intera casa bastano però due ingredienti: il limone e l’aceto. Come primo step andiamo a sbucciare il limone e mettiamo le bucce in un barattolo. Versarci poi all’interno due tazze di aceto bianco e chiudiamo poi il barattolo e conserviamolo per una settimana. Mettiamo poi il liquido in un erogatore spray, aiutandoci con imbuto. Aggiungiamoci poi una tazza di aromatizzante per pavimenti e una tazza d’acqua. Dopodiché basterà spruzzare la soluzione sulle superfici per pulire, sgrassare e disinfettare.
Ma non solo, questa soluzione naturale permette anche di allontanare le formiche, gli scarafaggi e le mosche. Così facendo si va a risparmiare davvero tanto perché sono ingredienti che già abbiamo in casa. Ma anche se dobbiamo comprarli, hanno un costo davvero minimo. Inoltre la loro efficacia è imbattibile e possiamo evitare di acquistare un prodotto commerciale per ogni esigenza.