Polvere sui battiscopa: con questo rimedio si depositerà con meno frequenza
Succede spesso che si deposita la polvere sul battiscopa e dobbiamo toglierla di continuo: con questo rimedio si depositerà con meno frequenza
Le faccende domestiche continuano a rappresentare un argomento molto attuale. Ogni giorno infatti impariamo nuovi metodi di pulizia e continue sperimentazioni, soprattutto sui social. Su TikTok, infatti, che è un social che riguarda solo video, ci sono molti utenti che mostrano i loro metodi. Quotidianamente ci imbattiamo in nuove scoperte che tendono a rendere più efficienti le nostre pulizie.
Ovviamente dedicarsi alle faccende domestiche non è così divertente. Le persone cercano consigli e nuovi metodi per velocizzare le pulizie, in modo da avere più tempo libero per sé stessi, senza perdere però l’efficienza. Molte persone si chiedono spesso qual è il modo migliore per fare il bucato. Grazie ai social si è scoperto che, introducendo le palline di alluminio nella lavatrice, si limita il tempo di stiratura del bucato ma si risparmia anche sul consumo.
Ma non solo, per un bucato migliore, l’ideale è mettere un asciugamano nel cestello. Insomma, davvero tante tips da seguire per imparare sempre più modi di pulire. C’è un altro metodo che ci permette di sbarazzarci della polvere che si forma sul battiscopa. C’è un rimedio che, oltre a toglierla, permette anche che si depositerà meno spesso.
Il rimedio infallibile per eliminare la polvere sul battiscopa
Ultimamente si sta cercando di puntare sugli ingredienti naturali, ovvero quelli che utilizzavano i nostri nonni in passato. Il motivo principale è quello del risparmio, perché il costo dei detersivi incide davvero tanto sul budget di una famiglia. Inoltre questi sono ricchi di agenti chimici che causano problemi alla salute ma anche all’ambiente. Non mancano infatti consigli sulle pulizie domestiche in cui vediamo la presenza di bicarbonato, l’aceto, il limone, il sale.
Ultimamente però ci sono anche alcuni tips che vedono come protagonista l’ammorbidente. Se infatti mettiamo un po’ di ammorbidente diluito in acqua e lo mettiamo in uno spray erogatore, spruzzandolo sulle lenzuola, otterremo l‘effetto “stirato”. Ma non solo, l’ammorbidente rappresenta un ingrediente prezioso anche per eliminare la polvere sul battiscopa e tardarne la formazione.
Quindi sì, l’ammorbidente serve a rendere più morbido e profumato il bucato ma non solo. Capita infatti di trovare con una certa frequenza la polvere sul battiscopa. Per eliminarla e tardarne la frequenza, basta aggiungere mezzo misurino di ammorbidente in due cucchiai di acqua. Immergiamo nella soluzione un panno in microfibra e passiamolo sul battiscopa. Grazie all’ammorbidente, la polvere si depositerà con meno frequenza.