Matthew+Perry%2C+la+star+di+Friends+lascia+una+speciale+eredit%C3%A0+alla+collega+di+set%3A+da+oggi+sar%C3%A0+tutto+suo
biopianetait
/2023/11/matthew-perry-la-star-di-friends-lascia-una-speciale-eredita-alla-collega-di-set-da-oggi-sara-tutto-suo/amp/

Matthew Perry, la star di Friends lascia una speciale eredità alla collega di set: da oggi sarà tutto suo

La morte di Matthew Perry, conosciuto come Chandler: ecco cosa ha lasciato in eredità ad una collega del cast di Friends

Pochi giorni fa, precisamente il 29 ottobre 2023, c’è stata una tragica notizia, specialmente per tutti gli amanti della serie TV vintage Friends. Purtroppo, Matthew Perry, conosciuto nella serie come Chandler Bing, ci ha lasciati, inaspettatamente e improvvisamente, senza nessuna malattia alle spalle. A soli cinquantaquattro anni, la morte ha bussato alla sua porta ed è riuscita ad entrare. Il suo corpo deceduto è stato trovato annegato nella sua residenza di Los Angeles, in California.

Una morte che non ha dato il minimo avviso, che ha sconvolto tutti i fan della serie TV Friends, ma non solo. I suoi cari e i compagni di cast della fiction sono rimasti increduli e distrutti per la perdita di un amico, un fratello. Il suo personaggio, che interpretava nella sitcom, era amatissimo, grazie alla sua spontaneità, alla sua simpatia e alle sue insicurezze.

Il cast di Friends, negli anni Novanta, ha cambiato completamente la storia e l’organizzazione della televisione, poiché grazie alla popolarità raggiunta, sono stati i primi a ricevere un compenso di un milione di dollari a episodio ciascuno. Il cast composto da Matthew Perry, Jennifer Aniston, Liza Kudrow, Courtney Cox, David Schwimmer e Matt LeBlanc.

Matthew Perry alias Chandler Bing se n’è andato, ma ha lasciato qualcosa ad una collega e amica

La perdita di Matthew Perry è stata sicuramente un colpo al cuore per chiunque, soprattutto per chi gli era vicino. I colleghi del cast di Friends, non erano solo colleghi, ma avevano instaurato un rapporto di amicizia, molto stretta, tantoché ancora oggi, tra di loro, dura. In un’intervista Matthew aveva confessato di essersi invaghito di Jennifer Aniston, la quale ha poi sposato Brad Pitt e, simpaticamente, il nostro Chandler ha affermato “quando ha sposato Brad Pitt, ho capito che non avevo nessuna speranza“.

Una reunion del cast di Friends – Credits: ansa – biopianeta.it

Non è assolutamente mancato un comunicato da parte degli attori che hanno lavorato al suo fianco in Friends, i quali hanno espresso un dispiacere congiunto “Eravamo più che compagni di set. Siamo una famiglia.” E continuano con “Ci sono tante cose da dire, ma per ora ci prenderemo un momento per piangere ed elaborare questa perdita incomprensibile“.

In questa situazione così dolorosa, Liza Kudrow, Phoebe di Friends, ha fatto un’ultima promessa a Matthew Perry, ovvero, che sarà proprio lei a prendersi cura e ad adottare il suo cane. Inoltre l’attrice ha detto la sua riguardo la morte del suo amico, secondo lei, la causa del decesso potrebbe essere dovuta alla reazione di un farmaco, che ha avuto effetti collaterali a contatto con l’acqua calda della vasca.

I suoi amici hanno la sicurezza che dietro al suo decesso non ci siano cause dovute all’alcol o alle droghe, nonostante lui abbia avuto un passato, in cui, esso stesso, ha ammesso di dipendere da alcol e da sostanze stupefacenti, specialmente oppiacei. Nella sua villa di Los Angeles, sono stati ritrovati degli psicofarmaci, tra cui antidepressivi e ansiolitici, tuttavia, quando si esce da una forte dipendenza, il desiderio e il pensiero verso la sostanza rimane per tutta la vita, dunque a molte persone vengono prescritti determinati farmaci, infatti, quelli trovati in casa di Perry, erano soggetti a prescrizione e non è stato ritrovato nessun farmaco o sostanza illegale.

Ora che Chandler Bing non c’è più, sarà la sua amica Phoebe, e collega, a prendersi cura del suo cagnolino, portando sempre con lei il ricordo di Matthew Perry, accudendo il suo animale domestico e di compagnia. Questo atteggiamento è una dimostrazione di amicizia, solidarietà e fratellanza che si è creata tra gli attori del cast di Friends, dove fingevano, recitando, di essere amici; la realtà è che quell’amicizia era vera, forse è stato proprio questo il motivo del successo della serie.