Sustainability Life

Lo sai che con poco più di un euro puoi rendere più efficienti i termosifoni? Molto semplice

Il trucco che in pochi conoscono e che permette di ottenere termosifoni efficienti e più performanti: costa meno di 2 euro e cambia la vita.

Seppur molto in ritardo rispetto alla classica ‘tabella di marcia’, il freddo ormai sembra essere arrivato su tutta l’intere penisola. Le temperature sono rientrare nella media stagionale e man mano stanno spianando la strada all’inverno. Le giornate sono diventate sempre più buie ed anche in cada la temperatura è notevolmente calata.

Non appena anche in casa inizieranno a sentirsi i primi freddi, sarà necessario rendere l’ambiente più confortevole. Quindi, una delle prime cose che si fa in questi casi è accendere i termosifoni in ogni stanza e lasciarli in funzione anche tutto il giorno, se necessario. Ovviamente, con i tempo che corrono e con gli aumenti del gas, che ancora non accennano a diminuire, bisognerà moderare il loro utilizzo se non si vogliono avere brutte soprese in bollette.

Il trucco economico per rendere i termosifoni efficienti e risparmiare a fine mese

Avere una casa calda e confortevole è sicuramente piacevole, ma che impatto ha usare i termosifoni sul già precario equilibrio familiare? Sicuramente è una cosa da prendere in considerazione. D’altra part però, non possiamo di certo vivere in una casa fredda, cosa fare allora per nona vere brutte sorprese ogni mese? La risposta è semplicissima basterà usare un trucchetto geniale per rendere i termosifoni più efficienti.

trucco termosifoni efficienti
Con questo trucco si avranno termosifoni efficienti e bollette basse Biopianeta.it

Prima di svelare di quale trucco si tratta, è importante ricordarsi che anche una corretta manutenzione e una pulizia dei termosifoni è necessaria per il loro corretto funzionamento. Eliminare sporco e polvere, aiuterà a renderli più performanti senza affaticare la caldaia e di conseguenza senza consumare più gas del solito. Inoltre, è bene accenderli solo negli ambienti in cui si passa del tempo, evitando le camere vuote.

Detto questo, è arrivato il momento di mostrare il trucchetto di oggi, ebbene, per rendere i termosifoni più efficienti senza impattare sulla bolletta basterà usare dei fogli di alluminio. Basterà semplicemente sistemarli, con il lato lucido rivolto verso l’esterno, direttamente sulla parete dietro il termosifone. In questo modo, il calore non andrà ad impattare su di una superficie fredda e il calore si propagherà maggiormente. L’ambiente non solo sarà più caldo, ma manterrà una temperatura costante per molto più tempo. Tutto questo porterà ad una sola cosa: un netto calo dei consumi di gas e bollette più basse.

Back to top button
Privacy