Le+carote+fanno+davvero+bene%3F+Le+controindicazioni+poco+conosciute+che+bisognerebbe+sapere
biopianetait
/2023/11/le-carote-fanno-davvero-bene-le-controindicazioni-poco-conosciute-che-bisognerebbe-sapere/amp/

Le carote fanno davvero bene? Le controindicazioni poco conosciute che bisognerebbe sapere

Mangi tante carote? Siamo sicuri che siano così salutari? Ecco quello che dovresti sapere su alcune controindicazioni.

Tutti sappiamo quanto sia importante alimentarsi in maniera adeguata e salutare. Per stare bene ed essere sempre in forma, cerchiamo di adottare regimi alimentari che ci diano tutti i nutrienti che servono al nostro organismo. Una dieta equilibrata contempla quindi proteine, vitamine e sali minerali, fibre e carboidrati. La frutta e la verdura sappiamo dover essere presenti in ogni pasto. Le carote sono ortaggi che iniziamo a mangiare da bambini: è facile darle ai piccoli sono colorate, fresche e si sgranocchiano!

Le usiamo in cucina cotte anche se perdono un po’ delle loro peculiarità, sono molto digeribili ma soprattutto le mangiamo crude. Sono anche un ottimo snack, un attacco di fame con una carote si può spegnere facilmente e avremo assunto vitamine e fibre salutari per il nostro organismo. Siamo sicuri però che anche le carote non abbiano delle controindicazioni? Essendo un cibo salutare a volte tendiamo ad esagerare, dobbiamo fare attenzione invece perché ci sono delle controindicazioni anche per le carote.

Le controindicazioni a cui possiamo andare incontro eccedendo con le carote nella nostra dieta

Le carote sono un ortaggio ricco di vitamine, soprattutto quelle del gruppo A, antiossidanti e fibre quindi sicuramente inserirle nella dieta, anche come snack spezza fame, ci fa bene ma, come tutto del resto, l’eccesso potrebbe portarci problemi, specialmente in certi casi particolari; vediamoli insieme:

Se mangi troppe carote la tua pelle può cambiare colore!-biopianeta.it

Quindi mangiamo le carote cotte o crude ma non esageriamo nelle quantità, la vitamina A si trova anche in altri alimenti e se abbiamo dei dubbi chiariamoli con il nostro medico.