Le persone disordinate sono esposte a tre seri rischi, lo dice la scienza. Non sottovalutare questo problema!
Intorno a te regnano caos e disordine? La scienza vuole metterti in guardia e rivelarti che questa cattiva abitudine non fa altro che metterti di fronte a 3 seri rischi. Ecco cosa dovresti assolutamente sapere e perché non dovresti sottovalutare la cosa.
La tendenza a diffondere il caos intorno a noi potrebbe altro non essere che lo specchio di un disordine interiore al quale non si sa badare. Spesso si sottovaluta come la connessione fra la nostra interiorità ed il mondo che ci circonda sia forte. Essere disordinati ci porta a non avere un progetto ben definito nella nostra mente. Questo ci porta anche a non saper gestire bene tutto quello che ci capita perché una mente caotica ha più difficoltà ad organizzare i pensieri, e lo si vede per l’appunto dall’incapacità di riuscire a mantenere un ambiente in ordine per molto tempo.
A seguito di una serie di ricerche svolte, la scienza appura che vi sono ben 3 rischi ai quali le persone disordinate vanno incontro.
Il disordine che hai intorno non è altro che il caos che hai dentro: la scienza svela 3 rischi ai quali vai incontro se continui così
Imparare a gestire lo spazio circostante non è solo una necessità che mira a fornire un ordine esterno, ma contribuisce a garantire anche un equilibrio mentale. Una mente ben organizzata è in grado di rispondere ai problemi e sopperire alle necessità con maggiore prontezza. È in grado di ragionare con maggiore lucidità perché non ha la necessità di fare dapprima ordine fra i pensieri.
Per l’appunto, il disordine che creiamo all’esterno è in grado di creare un vero e proprio deficit alla nostra persona: i 3 problemi rivelati dalla scienza a seguito delle ricerche condotte presso l’Università New Mexico e la rivista Current Psycology.
- La prima ricerca svolta dall’Università New Mexico ha rivelato che abitare in un ambiente disordinato non ci fa sentire a casa. Quando predomina il caos, non siamo in grado di riconoscere quel posto come un luogo in cui ritrovare la calma e rigenerarci
- Più un ambiente è disordinato più siamo abituati a rimandare: nella vita di tutti i giorni rimandiamo impegni continui. Questo è causa della completa disorganizzazione che regna attorno a noi e che ci induce a creare un accumulo di impegno a cui non sappiamo poi provvedere. Questo ci fa sentire inappagati, stanchi e frustrati
- Vivere in un ambiente disordinato ruba tempo: tempo che potremmo investire in altro se solo nel nostro quotidiano riuscissimo a garantire una parvenza d’ordine nel mondo che ci circonda.