Il trucco più ingegnoso di sempre per avere un pavimento pulito e splendente? Te lo svelo io: ecco cosa devi fare!
Il pavimento di casa è una delle superfici che con maggiore frequenza tende a sporcarsi. Macchie diverse, come impronte di scarpe, chiazze e incrostazioni varie derivanti dai residui di cibo, aloni e polvere in eccesso, ci costringono a lavare il pavimento un giorno sì e l’altro pure. Ma come fare per renderlo splendente in poche mosse?
Sono diversi i materiali con cui i pavimenti sono realizzati. Marmo, parquet, granito et similia, ma il problema è comune a tutti: si fa davvero difficoltà ad avere pavimenti puliti e soprattutto a lungo. Con questo semplicissimo trucco però, potremo finalmente sbarazzarci di ogni residuo di sporco presente su di esso. Ecco cosa bisogna fare.
Pavimenti pulitissimi con un trucchetto sensazionale: non dovrai più temere le tracce di sporco!
Se non tutti i giorni, almeno un paio di volte durante la settimana dobbiamo provvedere alla pulizia dei pavimenti sporchi a causa della presenza di aloni e macchie varie. Quando ci accingiamo però a detergere l’intera superfice, commettiamo un errore a cui non badiamo.
Siamo soliti lavare il pavimenti e risciacquare il panno all’interno della stessa acqua in cui lo abbiamo precedentemente strizzato. Di conseguenza, ciò che facciamo non è altro che trasferire nuovamente lo sporco sul pavimento. Munirsi di due secchi, uno con l’acqua pulita ed uno contenente l’acqua sporca può essere la soluzione. Ma il vero segreto è lavare il pavimento con acqua bollente! Di fatti, l’acqua bollente è la nostra principale alleata in fatto di pulizie. Prima di qualsiasi altro rimedio, questa ad alte temperature svolge un’azione antibatterica.
Sebbene siamo soliti pensare che ad eliminare ogni traccia di sporco ma soprattutto germi e batteri invisibili che proliferano su di esso sia l’impiego di un detersivo ad azione disinfettante, a fare la differenza è proprio l’acqua calda che igienizza a fondo il pavimento rendendolo pulito e privo di sporcizia e ci assicura di conseguenza una pulizia più profonda e sicura.
Solitamente, si preferiscono poi alternative naturali come l’aceto per favorire l’azione igienizzante ed antibatterica nel processo di pulizia. Tuttavia, questa non è una regola fissa in quanto la scelta del detergente o del prodotto più adatto varia da superfice in superfice. Una volta certi del materiale di cui il nostro pavimento è fatto, potremo scegliere il prodotto che si rifà alle nostre esigenze e procedere al classico lavaggio del pavimento.