Sustainability Life

Deodorante fai da te, più bio di così non si può: la ricetta della nonna

Quando scoprirai come realizzarlo in casa non lo comprerai mai più: questo deodorante fai da te si prendere cura di te e dell’ambiente.

In un periodo in cui i rincari non sembrano voler diminuire, anche fare semplicemente la spesa è diventato complicato. Se prima si spendeva facendo poca attenzione a ciò che si comprava, adesso quello che per prima cosa si andrà a guardare sono i prezzi. Centellinare fino all’ultimo centesimo, cercando di risparmiare il più possibile è diventata ormai la normalità.

deodorante bio fai da te
Come preparare in casa un deodorante bio fai da te (biopianeta.it)

Proprio per cercare di restare all’interno delle spese, sono tantissimi i prodotti a cui ogni giorno si deve rinunciare. Alcuni sono sicuramente non necessario, altri invece, saranno così indispensabili da non poter proprio non acquistarli. Detto questo, visto che molti prodotti che usiamo per casa hanno un costo non indifferente, perché non provare a realizzarli in casa? Ovviamente non tutti, ma da quello che più viene utilizzato per la propria igiene personale: il deodorante.

Deodorante fai da te: lo preparai in casa in poche mosse e non lo comprerai mai più

Sappiamo benissimo quanto sia importante avere sempre una corretta igiene personale, non solo per apparire sempre in perfetto stato,  ma soprattutto per evitare spiacevoli situazioni, come la comparsa dei cattivi odori. Proprio per questo, uno dei prodotti che più andremo ad utilizzare è il classico deodorante, sotto varie forme. Ebbene, da oggi non lo comprerete mai più, perché noi di Biopianeta.it stiamo per mostrare come realizzare in casa un deodorante completamente naturale.

deodorante fai da te
Ecco i passaggi per realizzare in casa questo deodorante fai da te Biopianeta.it

Ricetta e procedimento che stiamo per mostrare arrivano direttamente dal libro “Fai così in casa” di Mary Ellen, e fa parte della collana Le Guide di Grazia. Una raccolta davvero molto interessante, con tanti spunti e consigli per la casa. Detto questo vediamo come realizzare il deodorante in casa, seguendo due procedimenti diversi:

  • Primo procedimento: Sciogliere 2 cucchiai di allume di rocca in 500 ml di acqua tiepida. Mescolare con cura e aggiungere infine due cucchiai di acqua di colonia o di dopobarba naturale. Trasferire il tutto in un flacone spray e vaporizzare all’occorrenza;
  • Secondo procedimento: In una ciotola sciogliere 2 cucchiai di vasellina, 2 cucchiai di borotalco e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Farlo scaldare a bagnomaria e mescolare fin quando non diventerà un composto cremoso. Una volta pronta trasferire il tutto in un contenitore ermetico, ed ecco il vostro deodorante in crema pronto all’uso.
Back to top button
Privacy