Quando si va in hotel, vien voglia di portarsi via certe cose come ricordo. Ma non tutte possono essere prese: ecco cosa è permesso
Viaggiare è, probabilmente, una delle esperienze più belle che possiamo fare nella nostra vita. Si tratta di qualcosa che ci permette di ampliare enormemente i nostri orizzonti e di conoscere non solo nuovi posti, ma tantissime nuove persone.
Per di più, proprio grazie al viaggio, possiamo venire in contatto con realtà molto diverse rispetto alla nostra e, in qualche modo, mettere la prova noi stessi, superando tantissimi limiti. Il semplice fatto che, viaggiando, dobbiamo fare i conti con un ambiente diverso rispetto a quello di casa nostra, ci permette di sfidare noi stessi.
Quando viaggiamo, infatti, la gran parte delle volte decidiamo di pernottare in strutture alberghiere, durante la nostra permanenza in una determinata località. Scegliamo l’hotel in base alla sua posizione, ma anche in base all’impatto che le immagini che vediamo generano su di noi. Spesso e volentieri, scegliere un albergo di un certo tipo è di per sé un’esperienza davvero allettante e che impreziosisce ancor più il viaggio che stiamo facendo.
A volte, apprezziamo così tanto la bellezza e la cura della struttura, da voler portare con noi dei souvenir direttamente dall’hotel. Ma dobbiamo sapere che non possiamo portare via dall’hotel qualsiasi cosa sia di nostro gradimento e l’esperto di galateo mette i puntini sulle i.
Ecco cosa possiamo portar via dall’hotel in cui si aggiorniamo: la parola all’esperto di galateo
Capita, a volte, che ci piaccia così tanto qualcosa nell’hotel in cui soggiorniamo, da volercelo portare via. Ecco: l’esperto di galateo specifica cosa è davvero consentito portar via come souvenir.
Parrebbe che a definire cosa può essere portato via e cosa non può essere portato via da un hotel, sia sostanzialmente determinato dalla taglia dell’oggetto stesso. Tutto ciò che è piccolo, come ad esempio il kit dedicato alla cura dei denti, potrebbe essere portato tranquillamente a casa.
Anche il kit dedicato alla doccia, sarebbe uno di quegli oggetti di taglia piccola, che possiamo riportare con noi come ricordo della permanenza in quel determinato hotel. Lo stesso vale per tutti gli shampoo e i bagnoschiuma di piccola taglia, ma anche le ciabatte che vengono date in dotazione dall’hotel.
Cose, invece, come le tazze, tazzine, bicchieri, sotto bicchieri e altri oggetti di questa tipologia, non possono essere portati via dall’hotel. Lo stesso vale per cuscini, asciugamani e accappatoi.