Vivere green

Coccarde apriporta per Natale: l’idea con il cartone delle uova| il risultato lascerà gli ospiti a bocca aperta

Vuoi creare delle meravigliose coccarde apriporta per Natale? Utilizza il cartone delle uova ed il risultato ti lascerà sbalordito.

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno ci apprestiamo ad acquistare nuovi addobbi per la nostra casa, rendendola davvero unica ed incredibile. Tra i diversi da mettere in casa, acquistiamo sicuramente nuove palline per arricchire il nostro albero di Natale, centrotavola diverso dall’anno precedente, magari più ricco e colorato, tovaglie e runner con tema natalizio ed una nuova coccarda apriporta unica ed irripetibile.

A tal proposito quest’oggi desideriamo farvene costruire una in casa: semplice, economica e d’effetto. Vi serviranno pochissimi oggetti, tra cui il cartone delle uova. Vediamo insieme come realizzarla e renderla meravigliosa.

Realizza la coccarda apriporta per Natale: semplice e meravigliosa

Non è Natale senza una coccarda apriporta. Quest’ultima, in tantissime case, cambia ogni anno diventando sempre più bella ogni anno che passa. Non può mancare perché dà il benvenuto nella nostra casa, preannuncia che proprio lì vi è il Natale vero e proprio, che state per entrare in una casa fantastica e piena di gioia natalizia.

Ebbene, di seguito vi faremo realizzare una meravigliosa coccarda apriporta con il cartone delle uova. Sarà semplice, economica e soprattutto invidiata ed ammirata da tutti. Vediamo cosa ci occorre per realizzarla.

coccarda fuoriporta cartone uova
Realizzare una coccarda fuoriporta con lo scatolo delle uova (Biopianeta.it)

Per creare la nostra coccarda abbiamo bisogno di:

  • cartone delle uova (molto grande)
  • pittura verde
  • pennello
  • forbici
  • nastrino rosso
  • colla a caldo
  • palline colorate (quelle che si mettono sull’albero)

La prima cosa da fare è tagliare il nostro cartone delle uova in tante strisce. Unire poi quest’ultime tra loro, piegandole e formando una specie di stella. Incollarle e dar loro la forma di una coccarda circolare. A questo punto bisogna colorare il cartone delle uova di verde e lasciare che quest’ultimo si asciughi completamente. A questo punto incolliamo all’interno della coccarda le palline colorate. Al centro di essa aggiungiamo un nastrino rosso.

Per rendere tutto ancora più bello, possiamo realizzare, sempre servendoci di parte del cartone delle uova, una piccola stellina. Quest’ultima può essere colorate di rosso o di oro, come preferite, ed incollata sulla parte superiore (centrale) della coccarda. Aggiungere poi un nastrino, sottoforma di fiocco, al centro ed il gioco è fatto. Vi basterà poi, a questo punto, aggiungere solo parte del nastro dietro la coccarda, fissandolo con della colla a caldo. In questo modo potrete appenderla fuori la porta della vostra casa: sarà deliziosa!

Back to top button
Privacy