Curiosità

C’è un metodo davvero bizzarro ma validissimo per far profumare cassetti e armadi: non te lo aspetteresti mai

Il trucco ‘insolito’ per profumare cassetti e armadi in modo veloce: basterà usare due prodotti che sono in casa e il gioco è fatto!

Il cambio stagione è senza dubbio fra le cose più noiose che si possa fare in casa. Una pratica per nulla piacevole, che richiede tanto tempo e pazienza e sappiamo benissimo che spesso non abbiamo a nostra disposizione né l’uno e né l’altro. Tuttavia, non possiamo di certo farne a meno e soprattutto in questo periodo, dove le temperature sono ormai calate, è necessario farlo anche al più presto.

Nel momento in cui si deciderà di fare il cambio stagione, non solo si dovrà mettere tutto in ordine e magari fare anche un po’ di decluttering, ma sarà necessario lavare con cura anche gli interni di armadi e cassetti, per eliminare sporco, polvere e l’eventuale presenza di muffa, che alla lunga può anche essere pericolosa per la salute.

Profumare armadi e cassetti con ammorbidente e un altro prodotto molto insolito

Dopo aver pulito tutto con cura, si potrà quindi procedere al riordino dei propri indumenti e, una volta fatto questo in molti mettono all’interno quei classici sacchettini profumati che si trovano in commercio. In questo modo, infatti, si sprigiona un odore davvero gradevole e che lascia i vestiti profumati, esattamente come se fossero appena usciti dalla lavatrice. Ma se oggi vi dicessimo che esiste un ‘metodo alternativo’ per profumare i cassetti? I prodotti necessari che andremo ad utilizzare saranno due, il primo è l’ammorbidente, ma il secondo è davvero insolito e tra poco capire perché!

come profumare cassetti e armadi
L’ammorbidente sarà utilissimo per profumare armadi e cassetti Biopianeta.it

Non è di certo la prima volta che in casa abbiamo già la soluzione ai nostri problemi, anche oggi, infatti, vi andremo a mostrare come profumare armadi e cassetti con due comunissimi prodotti che sono già in casa. Il primo, come svelato subito è l’ammorbidente, il secondo invece è il classico salva slip che usano le donne. Una combinazione davvero insolita non trovate? Eppure vi assicuriamo essere davvero efficace.

Tutto quello che si dovrà fare, sarà prendere il salva slip, ritagliare l’eccesso e lasciare solo la parte adesiva. Fatto questo, si dovrà versare sopra un tappo di ammorbidente e stenderlo per bene. Adesso non resta che eliminare la carta protettiva e attaccarlo all’interno di armadi e cassetti.

@twinshomemegMetodo per far profumare armadi e cassetti 🥰♬ Do It To It – Tiësto Remix – ACRAZE

Ed ecco che in meno di due minuti, abbiamo ottenuto un profumatore per armadi e cassetti davvero geniale. Il profumo durerà a lungo e una volta finito basterà rifarne uno nuovo. Pratico, veloce e soprattutto economico.

Back to top button
Privacy