Babbo Natale sa scrivere solo in queste lingue, lo abbiamo scoperto dalle lettere del suo ufficio postale
Babbo Natale: sai che puoi scrivergli una lettera? Ecco come fare e quante lingue parla il vecchietto migliore del mondo
Il Natale sta arrivando: vero, il tempo sembra scorrere troppo in fretta. Sembra appena passata l’estate e già dobbiamo addobbare casa per questa magnifica festa. Manco a dirlo, quelli che l’aspettano con più impazienza sono i bambini. Ricorderai sicuramente anche tu la magia del Natale di quando eri piccolo: nessun impegno, nessun obbligo. Solo una trepidante attesa in cui speravi di incontrare quell’uomo barbuto che scendeva dal camino per consegnare regali ai bambini di tutto il mondo.
Spesso ti sarai anche chiesto come fosse possibile che uomo solo facesse tutto il giro del mondo in una notte. Nessuno ovviamente ti ha dato una risposta che potesse spegnere la tua curiosità a riguardo. Quello che sicuramente ricorderai, più che la stessa notte di Natale. sono i momenti prima.
Babbo Natale: ecco in dove scrivere la tua letterina
I bambini, soprattutto quelli un po’ più pestiferi, vivevano dalla fine dell’estate con un terrore: “Guarda che Babbo Natale se fai il cattivo ti vede e non ti porta i regali”. Quante volte anche tu stesso ti sei sentito dire questa frase? Sapevamo tutti che sarebbe arrivato il momento in cui avremmo dovuto scrivere la letterina a Babbo Natale con i nostri desideri sperando che poi venissero avverati sotto l’albero il 25 Dicembre.
Ricordate quei momenti? Ci mettevamo d’impegno alla scrivania e scrivevamo (ovviamente con l’aiuto di mamma e papà, ma era scontato) la lettera più dolce e gentile del mondo, sperando di convincere il caro vecchietto a portarci a casa quello che desideravamo di più. Beh, a volte succedeva e a volte no. Spesso, quando i nostri desideri non erano pienamente esauditi, si dava la colpa alla lingua. Ovviamente, al polo nord, possono mai capire l’italiano e i nomi dei nostri giochi preferiti?
Ebbene caro bambino, mi dispiace dirtelo ma ti hanno mentito. Abbiamo cercato su internet il sito attraverso cui scrivere la tua letterina a Babbo Natale. Tra le lingue con cui è possibile scrivere su quel sito c’è ovviamente anche la lingua italiana. Babbo Natale sarà anche anziano, ma è uomo dalle mille risorse. Nei suoi lunghi viaggi intorno al mondo, ha avuto la possibilità di imparare molte lingue diverse. E magia delle magie, le ricorda ancora tutte. Quindi, se vuoi scrivere una letterina non farti problemi: qualsiasi lingua tu parli lui ti capisce. La cosa più importante è fare il bravo. Capito bimbi?