Addio ragni in casa: metti acqua e menta in questi punti strategici, funziona davvero
Se i ragni ti danno fastidio e vorresti tenerli lontani da casa tua, allora metti acqua e menta in questi punti strategici.
I ragni spesso possono essere ospiti indesiderati, soprattutto se con le loro ragnatale producono molta polvere e sporco sugli angoli della casa o negli anfratti del nostro appartamento.
Ma non sempre riusciamo a liberarcene. A volte ci sembra una missione talmente difficile da abbandonarla ancora prima di provarci. Tuttavia, vogliamo mostrarvi qual è il metodo migliore per poter allontanare i ragni in casa: usa acqua e menta.
Acqua e menta per allontanare i ragni in casa
Quante volte ci è capitato di aprire la finestra e ritrovare vicino agli infissi dei ragnetti rinchiusi nella loro ragnatela? Spesso questi insetti ci fanno paura e vorremmo cacciarli via, ma è proprio il timore che abbiamo nei loro confronti che ci blocca e non ci fa prendere coraggio. Ecco che quindi vogliamo proporre un metodo particolarmente utile che ti aiuterà certamente ad allontanare i ragni che hai in casa utilizzando semplicemente due ingredienti. Come abbiamo già detto all’inizio di questo articolo, vogliamo proporti una soluzione utile che consiste nell’utilizzo di acqua e menta.
La menta è infatti una delle piante più profumate e deliziose che possiamo avere in casa. Questa c permette di profumare il nostro balcone, ma è anche ottima per alcune ricette e conserve. Tuttavia, se l’odore della menta per noi esseri umani è incredibilmente piacevole, per i ragni è un vero e proprio incubo. Ecco perché possiamo realizzare una soluzione di acqua e menta per cacciarli via. In un classico contenitore spray – come quelli dello sgrassatore – mettiamo mezzo litro di acqua e circa 15 gocce di olio essenziale alla menta. Se non lo avete, allora vi consigliamo di triturare 5 foglie di menta e mischiarle all’acqua, agitando bene.
A questo punto potrete spruzzare la soluzione nelle parti strategiche della casa. Consigliamo infatti di farlo vicino alla finestra, negli angoli della casa e sul soffitto. Procedete anche all’interno dei mobili, togliendo prima i vestiti, in modo che il buon odore resti vivo e i ragni non entrino. Tuttavia, ricordiamo che “ospitare” dei piccoli ragnetti in casa non è proprio una cattiva idea. Questi, infatti, ci permettono di difenderci da insetti fastidiosi – di cui si nutrono – come anche le zanzare. Se notate infatti un ragno che ha fatto la sua tana appena fuori dalla finestra, lasciatelo pure lì, sarà una difesa in più.