Toast sbagliato, il modo più simpatico e creativo per fare mangiare verdura ai vostri bambini: non si accorgeranno di nulla
Il toast sbagliato è ideale per far mangiare la verdura ai tuoi bimbi: così non se ne accorgeranno nemmeno, si fa in pochi minuti ed è ottimo!
Se c’è una cosa che la maggior parte dei bambini non ama mangiare, è sicuramente la verdura. La frutta di solito ha più successo, anche perché ha un gusto più dolce e una freschezza che i più piccoli gradiscono, mentre la verdura è davvero difficile da proporre a tavola e molti bambini non ne sopportano neanche l’odore.
Il problema è che invece è molto importante mangiarla, soprattutto quando si è piccoli, per cui bisogna cercare dei modi alternativi per portarla in tavola. Con qualche piccolo ‘trucco’ la si può rendere più gustosa e appetibile, o anche ‘nasconderla’ così da farla mangiare ai bambini senza che neanche se ne accorgano.
Un esempio di quest’ultimo caso è proprio quello che vogliamo proporvi: si tratta del tost ‘sbagliato’, un piatto sfizioso e saporito che rappresenta un ottimo modo per far mangiare la verdura ai più piccoli. La ricetta è semplice e veloce, per cui bastano pochi minuti per realizzarlo.
Una volta che i vostri bambini lo avranno provato non ne faranno più a meno e voi sarete felici di aver fatto mangiare loro qualcosa di diverso dal solito. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si fa? ecco la ricetta di @unastellaincucina
Toast sbagliato, ecco la ricetta perfetta per far mangiare la verdura ai vostri bambini: si fa in pochi minuti ed è squisito
Se non sapete come far mangiare la verdura ai vostri bambini, il toast sbagliato è la ricetta che fa per voi. Si chiama così perché in realtà ha il ripieno del toast ma non è fatto con il pane, bensì con un impasto a base di zucca e patate. La ricetta è facilissima e conquisterà anche i bambini più ‘difficili’!
Ingredienti:
- 1 patata
- 200 g di zucca
- fette di prosciutto cotto q.b.
- fette di formaggio q.b.
- parmigiano grattugiato q.b.
- pangrattato q.b.
- 1 pizzico di sale
- 1 uovo
- 1 filo d’olio
Preparazione
- Per prima cosa tagliate la zucca e la patata a tocchetti e lessate tutto oer qualche minuto in una pentola con acqua bollente.
- Schiacciate patate e zucca insieme e trasferite il composto in una ciotola.
- Aggiungete l’uovo, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e il pangrattato e mescolate tutto fino a ottenere un composto omogeneo e denso.
- Trasferite il composto su una carta da forno dove avrete cosparso del pangrattato e lavoratelo con le mani in modo da ottenere dei quadrati.
- Su metà dei quadrati adagiate una fettina di prosciutto e una di formaggio, poi adagiateci sopra i quadrati rimasti e richiudete con le dita i bordi dei vostri toast.
- Cuocete i toast in padella con un filo d’olio per circa 10-15 minuti girandoli a metà cottura e poi potrete gustarli.
@unastellaincucina TOAST di ZUCCA 😍 #zucca #toast #ricette #ricettefacili ♬ SALSA JAM NO.1 – Jaycee Mante
I vostri bimbi li adoreranno e non si accorgeranno neanche di aver mangiato le verdure al posto del pan carrè. Buon appetito!