Test psicologico | Vuoi conoscere la tua vera personalità? Scegli un albero: sarà lui a dirti la verità
Sai che un albero può dirti molto sulla tua personalità? Fai il nostro semplice test e scoprilo in pochi minuti!
Cosa significano per te gli alberi? Da sempre gli alberi hanno influenzato la cultura umana essendo simboli di forza e di rinascita. Uno degli alberi più famosi è quello presente nella mitologia nordica, l’albero chiamato Yggdrasil.
Quest’albero rappresenta l’albero della vita che collega 9 mondi. Anche nell’antico Egitto, esisteva la simbologia di un albero: l’albero ished, che era considerato simbolo di potere e di stabilità.
Anche nel cristianesimo non manca la simbologia dell’albero, parliamo del giardino di eden e dell’albero del bene e del male. Secondo la tradizione cristiana, infatti, quest’albero dava il potere di poter discendere tra la strada giusta e quella sbagliata. Anche artisti e scrittori hanno utilizzato molto spesso l’albero come simbolo di crescita, cambiamento e resistenza. Ma cosa ha a che fare con te il significato dell’albero?
Quale albero cresce dentro di te?
Nel test di oggi riproponiamo tre alberi diversi. Guarda bene l’immagine scegli quello che ti ispira di più. Ricorda che non esiste una risposta giusta e uno sbagliata perché ogni albero porta con sé dei significati profondi.
Se hai scelto l’albero con le foglie rosse, molto probabilmente sei una persona passionale. Vivi la tua vita con energia e vitalità, hai un fuoco dentro che ti guida verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi e verso il successo. Tuttavia, dovreste ricordare che la passione, se troppa, potrebbe trasformarsi in incendio. Dovresti trovare un equilibrio interiore tra la tua impetuosità e la razionalità.
Che dire se hai scelto l’albero con le foglie rosa? Se questa è la tua scelta, sei una persona molto sensibile e dolce. Sei attento alle emozioni degli altri e questa caratteristica ti rende un amico prezioso. Ti capita, però, di mettere le esigenze e i bisogni degli altri prima dei tuoi. Dovresti trovare un equilibrio tra la tua empatia e il tuo benessere emotivo.
Infine, abbiamo l’albero con le foglie gialle. Se hai scelto questo tipo di albero, sei una persona saggia e hai una grande capacità di adattamento. Da ogni esperienza che vivi, ne trai sempre una lezione. Sei anche flessibile e questo ti permette di affrontare meglio le sfide di tutti i giorni. Tuttavia, dovresti evitare di diventare troppo adattabile perché in questo modo prenderesti di perderesti di vista le tue radici e te stesso.
Qualsiasi sia l’albero che hai scelto, ricorda che l’albero è un simbolo di conoscenza. I suoi colori e le sue forme possono riflettere qualcosa che va al di là della sola bellezza. La prossima volta che guardi un albero, dovresti soffermarti ad osservare meglio le sue caratteristiche, potresti riscoprire scoprire aspetti inaspettato di te stesso!