Quando scoprirari come riutilizzarli non li getterai più via: con gli anelli di plastica guarda cosa viene fuori
Non gettare via gli anelli di plastica delle bottiglie. Quando scoprirai come riutilizzarli impazzirai: davvero meraviglioso ciò che creerai!
Negli ultimi anni sempre più persone si stanno dedicando ampiamente all’arte del riciclo. Un tema, quest’ultimo, molto sentito e sensibilizzato in questo periodo. Riciclare qualsiasi cosa possa essere riciclato, qualsiasi cosa abbiamo a casa, può essere un modo sia per dare una seconda possibilità ad un oggetto che magari si è rotto o è ‘invecchiato’ troppo presto, sia per evitare che ci sia un grande aumento dell’inquinamento ambientale.
Quest’oggi, a tal proposito, vogliamo mostrarvi un trucchetto per poter riutilizzare gli anelli di plastica delle bottiglie. Ciò che potrete fare con quest’ultimi è davvero favoloso: resterete a bocca aperta. Pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme di seguito.
Ricicla gli anelli di plastica delle bottiglie: sarà un successone!
Sappiamo bene che tra i tanti oggetti da riciclare sul pianeta, le bottiglie fanno parte degli oggetti più riciclati al mondo. Queste vengono unite ai tappi e gettate in un’apposita busta, che verrà poi gettata, a sua volta, in un cassonetto apposito. Molti supermercati, ad esempio, per sensibilizzare la raccolta differenziata ed in particolare della plastica chiedono di portare con sé delle bottiglie vuote (vedi come aggiungere un tocco di stile alla casa) e riciclarle insieme, dando, dopo un tot di bottiglie, uno sconto sulla spesa.
Ma di certo non sappiamo cosa farcene degli anelli che sono intorno al collo della bottiglia. Spesso li stacchiamo e ci giochiamo, buttandoli via. Vediamo insieme come riutilizzarli per creare dei fantastici orecchini.
In questo caso ci servirà:
- ago per filo fi lana
- filo di lana
- perline
- forbici
- 2 ganci per orecchini
- 2 anellini
Preparazione:
- La prima cosa da fare è staccare gli anellini dal collo della bottiglia e rigirarli su se stessi. Poi infilare, nell’ago, il filo di lana che deve essere abbastanza lungo ed iniziare ad intorcigliarlo intorno all’anellino stesso, cercando di fare, ad ogni giro, una specie di nodo. In questo modo sarà ben saldo e non si muoverà.
- Fatto ciò, aggiungiamo le perline. Quest’ultime possono essere del colore che preferiamo e soprattutto, per inserirle, dobbiamo farle passare nell’ago in questione e, facendo lo stesso nodo di prima, le fissiamo per bene al nostro orecchino.
- Infine dobbiamo aggiungere i ganci appena acquistati nell’apposito negozio di bigiotteria. Ricordiamo di appenderli all’apposito scatolino di cartone, per evitare che si rompano. Saranno meravigliosi e davvero unici nel loro genere!