Vivere green

Non devi avere il pollice verde per mettere delle piante in casa: queste hanno bisogno di poche cure

Se pensi di non poter dare molte attenzioni alla tua pianta, allora ti mostriamo alcune soluzioni che fanno al caso tuo

Avere delle piante in casa è un ottimo modo per poter restare a contatto con la natura anche un minimo, oltre a rendere l’appartamento più carino.

Non tutti sanno che posizionarne uno a di più nel nostro appartamento può essere un ottimo modo anche per combattere l’ansia e lo stress. Tuttavia, non sempre è possibile prendersene cura al meglio per moltissimi motivi. Ecco allora che ti vogliamo mostrare quali sono le migliori piante da mettere in casa senza che necessitino di moltissime attenzioni.

Ecco le piante che hanno bisogno di poche cure

Se pensate di non avere il pollice verde, oppure vi hanno detto che la natura e la cura delle piante non fa per voi, non credeteci. Tutti noi abbiamo una correlazione con il verde, e il non riuscire a curare al meglio le nostre piante dipende spesso da fattori come il lavoro, le distrazioni e altri impegni. Tuttavia, se proprio non vorresti rinunciare ad averne alcune in casa, ti mostriamo quali sono le piante che hanno bisogno di poche cure e puoi tranquillamente acquistarle per il tuo appartamento.

Piante che hanno bisogno di poche cure
Ecco le migliori soluzioni – Biopianeta.it

Possiamo optare sia per piante da esterno, nel caso avessimo un giardino o un balcone, oppure per piante da interno. In entrambi i casi esistono piante sempreverdi che richiedono poche cure e sui cui poter fare affidamento. Una di queste è certamente la Bergenia. Si tratta di una di quelle piante che richiede pochissima manutenzione, ed è inoltre molto resistente al caldo.

Non richiede molta acqua, e questo non sarà un problema nel caso volessimo andare via di casa per qualche giorno. Non dovrai stare tutto il giorno e tutti i giorni a preoccuparti su quale fertilizzante mettere, e quale sia la quantità giusta di acqua da versare.

Ma se ami i colori e vorresti averne moltissimi in casa tua, allora ti consigliamo di mettere dei fiori, sempre resistenti e che richiedono poche cure. La prima pianta che ti suggeriamo è il Cactus. Non tutti sanno che questa pianta è in grado di far sbocciare fiori meravigliosi, ma non è l’unica. Tra quelle che richiedono poca acqua troviamo il Gelsomino, la Portulaca, il Cisto, la Gazania, la Petunia e il Gerano. Consigliamo inoltre la Lavanda, una delle piante con i fiori più belli in assoluto. Tra le piante grasse il consiglio è di acquistare Aloe Vera o il Clorofito.

Back to top button
Privacy