Sai che dall’antipatico cambio di stagione ci puoi guadagnare? Tutto vero, ecco come fare. Sarà la svolta definitiva
Siamo ormai entrati in ottobre e, come ogni anno, il periodo autunnale inizia a farsi sentire. È questo il momento in cui i nostri armadi iniziano a “cambiare” grazie al nostro intervento. I vestiti e gli indumenti estivi lasciano infatti spazio a quelli più pesanti come maglioncini, pantaloni lunghi e felpe.
Quest’anno magari il vero cambio stessa ad arrivare per via delle temperature che si mantengono alte, ma non lo saranno ancora per molto. Si tratta comunque di un momento non particolarmente piacevole, fatto di spolverate, risistemazioni e stress. Tuttavia, è possibile guadagnarci dal cambio di stagione.
Ecco come guadagnare con il cambio di stagione: cosa devi sapere
Il periodo a cavallo tra il mese di settembre è quello di ottobre è il classico momento di transizione tra la stagione calda e quella fredda. Ad ogni cambiamento segue una nuova esigenza ed è per questo che cambiare vestiti nell’armadio può essere anche un’opportunità da cogliere.
Guadagnare con il cambio di stagione, infatti, è possibile grazie alle tecniche previste dall’economia circolare applicate al nostro guardaroba. Un modo molto utile ad esempio è quello di dare a un vicino di casa bisognoso i vestiti che non usiamo più (ovviamente si intende non rotti o rovinati). Si tratta di un gesto a titolo gratuito e senza alcun ritorno economico, ma è certamente un ottimo modo per fare del bene ed essere utili in qualche modo.
Non tutti sanno, inoltre, che la maggior parte dei Comuni mette a disposizione i famosi “bidoni gialli” presenti in punti strategici di una città. Questi sono molto utili per poter riporre al loro interno i vestiti usati e non più utilizzati. Verranno poi raccolti dalla ditta che se ne occupa e smistati per essere riciclati e recuperati.
Con il cambio di stagione è possibile anche guadagnare dei soldi. Un ottimo modo è infatti quello di sfruttare moltissimi e-commerce e portali online di abbigliamento che permettono di mettere in vendita i propri vestiti usati. Quello più famoso è certamente Ebay, ma ti consigliamo anche Shpock, Etsy e perfino Facebook. Nell’ultimo caso, infatti, è possibile sfruttare non solo la propria rete di conoscenti, ma anche il marketplace della piattaforma che permette di mettere in vendita i propri oggetti inserendo foto e scegliendo i prezzi. In questo modo si potrà recuperare una parte de soldi spesi per il loro acquisto e mettere da parte un piccolo gruzzoletto.