Vuoi cambiare il tuo vecchio portaspazzolini Ecco come fare: realizzane uno in casa a costo zero e sarà davvero meraviglioso!
Quando acquistiamo una nuova casa, tutto ciò a cui pensiamo è arredarla alla perfezione, nei minimi particolari. Curiamo tutto ciò che c’è da curare, in particolare gli oggetti più piccoli che sembrerebbero non interessare a nessuno e invece sono quelli che attirano più attenzione. Ad esempio un meraviglioso centrotavola, una candela profumata o un portaspazzolini.
Circa quest’ultimo desideriamo farvi scoprire come poterne creare uno davvero meraviglioso e soprattutto a costo zero. Pratico, economico e da far impazzire tutti. Pronti a conoscerlo?
Crea un portaspazzolini con le tue stesse mani: sarà meraviglioso!
Il portaspazzolini è uno degli oggetti più importanti da tenere in bagno. Quest’ultimo è davvero utile per tenere in ordine ed in modo ben pulito, spazzolini e dentifricio. Anziché tenerli sparsi, tantissimi negozi di arredo bagno li creano già compresi nell’acquisto dei mobiletti e dello specchio da mettere sotto e sul lavandino. Ma sono molto classici e non sempre possono piacere. O al contrario sono di vetro e possono rompersi facilmente.
Ecco perché, per evitare queste due grandi scocciature, si è ben pensato di crearne uno in casa davvero incredibile e favoloso, ma soprattutto a costo zero. Vi costerà sia zero denaro che zero impegno. Vediamolo insieme di seguito.
Per realizzare questo spazzolino abbiamo bisogno di:
- bottiglia di Coca-Cola (di plastica)
- colla a caldo
- pennarello
- taglierino
- colli colorati di bottiglie
La prima cosa da fare è bere la Coca-Cola, magari con i nostri amici o a tavola tra una pizza ed un’altra. Fatto ciò non ci resta che sciacquare benissimo la bottiglia, affinché anche i più piccoli residui vengano eliminati. A questo punto, con l’aiuto di un taglierino molto appuntito, tagliamo la bottiglia ricavandone il fondo e la parte superiore, andando quindi ad eliminare solamente la parte centrale. Uniamo la parte superiore al fondo con un po’ di colla a caldo e creiamo dei piccoli cerchi, con l’aiuto di pennarello prima e di un taglierino dopo, sulla superficie della bottiglia.
Non ci resta che incollare, su questi fori appena praticati, i colli delle bottiglie colorate. Avremo così diversi accessi per ogni spazzolino. Aspettiamo dunque che si asciughino completamente, testando che la colla a caldo regga e non ci siano problemi di caduta prematura. Fatto ciò aggiungiamo gli spazzolini al suo interno ed il gioco è fatto: sarà davvero meraviglioso!