Salute e benessere

Cornflakes, non lasciarli in dispensa: se li provi così non avanzeranno più

A cosa servono i cornflakes per la preparazione di una ricetta soprattutto salata? Ecco il trucco che forse non conoscevi ancora…

Spesso acquistati per essere consumati a colazione con latte o yogurt, eppure non tutti sanno che i cornflakes possono tornare utili anche per tante altre ricette più sfiziose ed elaborate… anche salate! Ebbene sì, se hai in dispensa dei cornflakes che non sai più come consumare, prova questa ricetta sfiziosa perfetta per una cena in famiglia.

Sono tanti i food blogger che propongono i cornflakes come ingrediente principale per rendere la pietanza croccante e ancora più sfiziosa. Come questo pollo croccante, grazie all’utilizzo di questo ingrediente il risultato sarà ancora più buono del classico pollo impanato con pangrattato! Ecco gli ingredienti nel dettaglio e il procedimento da seguire passo dopo passo.

Come preparare un delizioso pollo croccante con i cornflakes

Con questa ricetta potrai preparare diverse portate: farcire un delizioso wrap da mangiare direttamente sul divano di casa davanti la tua serie tv preferita, condire una deliziosa insalata da portare in ufficio o semplicemente proporlo come secondo piatto accompagnato da patate al forno e mix di verdure grigliate. Se accompagnato da una salsa fatta in casa sarà ancora più buono!

pollo croccante con cornflakes
ricetta pollo croccante preparato con panatura di cornflakes – biopianeta.it

Ingredienti

  • 400 gr di petto di pollo
  • 200 gr di cornflakes
  • 2 uova
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe

Procedimento

  1. Il procedimento è semplicissimo, la prima cosa da fare è prendere i cornflakes e sbriciolarli all’interno di un piatto.
  2. Il petto di pollo puoi tagliarlo a tocchetti oppure realizzare delle fettine non troppo sottili, scegli la forma in base a come utilizzerai poi la pietanza pronta.
  3. Dopo aver pulito e tagliato il petto di pollo, in un piatto sbatti le uova con un pizzico di sale e il pepe. Non esagerare con le quantità del pepe se dovranno mangiare i bocconcini anche i bambini!
  4. Puoi passare alla panatura: prendi il petto di pollo e passalo prima nelle uova, poi nei cornflakes. Continua così fino a quando non avrai terminato tutti gli ingredienti.
  5. Posiziona i bocconcini su una teglia foderata da carta forno e cospargi un po’ di olio in superficie.
  6. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti, altrimenti metti in friggitrice ad aria per 10 minuti a 200 gradi.
  7. Sforna e servi subito il pollo croccante! Sarà buono sia caldo che freddo.

Se ti avanza de pollo puoi conservarlo in frigorifero ricoperto da pellicola e consumarlo almeno entro 2 giorni.

Back to top button
Privacy