Spray+disinfettante+per+superfici+senza+risciacquo%3A+puoi+usarlo+ovunque%2C+fanne+scorta
biopianetait
/2023/09/spray-disinfettante-per-superfici-senza-risciacquo-puoi-usarlo-ovunque-fanne-scorta/amp/

Spray disinfettante per superfici senza risciacquo: puoi usarlo ovunque, fanne scorta

Vuoi che le superfici della tua casa restino sempre disinfettate? Non acquistare prodotti chimici, ti basterà questo spray naturale ed il gioco sarà fatto. Ecco cosa devi fare.

La pulizia della casa è un argomento molto importante, in grado di sensibilizzare milioni di persone. L’igiene è fondamentale per evitare malattie e problemi di salute, ecco perché dovresti mantenere disinfettate le superfici della tua casa. Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno, ma noi mettiamo le mani ovunque quando siamo tra le quattro mura domestiche, permettendo ai batteri di riprodursi e svilupparsi.

La maggior parte delle persone utilizza dei prodotti chimici, si trovano in tutti i supermercati e possono garantire una buona riuscita, anche se alcuni di essi costano davvero tanto. E se ti suggerissimo un metodo naturale, ecologico e per niente costoso per mantenere disinfettate le superfici della tua casa? Non tutti crederanno sia possibile, ma con un semplice spray potrai detergere le varie superfici della tua abitazione senza spendere tanti soldi inutilmente. Avrai bisogno di due ingredienti soltanto, ecco di quali si tratta.

Lo spray naturale che ti aiuterà a disinfettare la tua casa

Abbiamo già visto che esiste un rimedio naturale quasi per tutti i problemi, soprattutto quelli legati alla pulizia della tua casa. Se l’aceto è uno degli ingredienti più utilizzati nelle cucine di tutto il mondo, oggi vogliamo darti la possibilità di conoscere un paio di ingredienti in grado di disinfettare alla perfezione la tua casa. Li userai per formare uno spray naturale e non avrai più bisogno di comprare prodotti chimici al supermercato. Risparmierai soldi e aiuterai l’ambiente, non c’è niente di meglio al mondo!

Un’idea davvero incredibile – biopianeta.it

I due ingredienti sono il sapone giallo e l’acqua ossigenata, con l’aggiunta di acqua. Il sapone giallo costa pochissimo, spesso si trova a poco più di un euro, mentre l’acqua ossigenata è presente in tutte le case perché aiuta a disinfettare le ferite. Inoltre, l’acqua ossigenata è utilizzata spesso anche come rimedio naturale per sbiancare gli abiti macchiati. Preparare questo composto è semplicissimo.

Non dovrai fare altro che procurarti un flacone spray vuoto, aggiungere mezzo litro d’acqua, almeno tre pezzetti di sapone giallo e una ventina di gocce di acqua ossigenata. Una volta agitato bene, avrai un composto perfetto per disinfettare le superfici della tua casa. Assicurati che il sapone giallo si sciolga bene all’interno del flacone e poi spruzzalo dove solitamente passi i prodotti chimici. Otterrai un risultato speciale ed eliminerai i cattivi odori, soprattutto in cucina.