Pelle pronta per l’autunno: la soluzione perfetta ce l’hai in casa

Desideri una pelle pronta per l’autunno? La soluzione perfetta è in casa, proprio davanti ai tuoi occhi: ecco di cosa si tratta.

Nonostante le temperature non lo facciano ancora capire e le foto di alcuni amici su Instagram ci facciano pensare come l’estate sia ancora in atto, seppure agli sgoccioli, dobbiamo iniziare a guardare all’autunno. Settembre infatti è ormai nel pieno della sua prima settimana.

Per questo motivo dobbiamo preparare la pelle al cambio di stagione: quest’ultima deve essere perfetta per poter affrontare al meglio i mesi gelidi che verranno e le nuove condizioni meteorologiche. Niente panico, perché non ci sarà bisogno di una pozione magica, ma semplicemente di una soluzione perfetta che tutti possediamo in casa.

Vuoi avere la pelle pronta per l’autunno? La soluzione perfetta ce l’hai in casa: utilizzala subito

Avere una pelle perfetta dopo l’estate è ciò che tutti desiderano. Se per tutti i mesi estivi il nostro unico obiettivo era quello di avere un’abbronzatura da paura, da fare invidia a chiunque ci guardasse, con l’arrivo dell’autunno i nostri desideri cambiano.

Come creare uno scrub in casa per una pelle perfetta in autunno (Biopianeta.it)

L’obiettivo principale è quello di poter avere un corpo ed una pelle meravigliosi, che possa essere davvero perfetta e pronta alle nuove temperature fredde che l’inverno ci mostrerà. Per far sì che tutto ciò sia possibile, c’è bisogno ovviamente di una certa cura, la quale passa principalmente da uno scrub quotidiano.

Lo scrub, come ben sappiamo, tende ad eliminare le cellule morte presenti sul nostro corpo e sulla nostra pelle, in particolare sulle gambe e sulle braccia. In questo modo daremo vitalità alla pelle che sarà pronta ad affrontare al meglio i nuovi cambiamenti climatici. Per poterlo preparare in casa ci basteranno quattro soli ingredienti: 4 cucchiai di fondi di caffè, 2 cucchiai di olio di oliva e 2 cucchiai di miele

La prima cosa da fare è mettere in una ciotola o in un contenitore di plastica tutti gli ingredienti e mescolare per bene, fino a quando non si sarà ottenuto un composto omogeneo. A questo punto non serve altro che spalmarlo sulle gambe e sulle braccia, strofinando, in modo da eliminare tutte le cellule morte. Fatto ciò, servirà solamente risciacquare dopo circa 10 minuti con acqua calda, facendo attenzione a non scivolare sul miele all’interno dello scrub. Per ottenere l’effetto desiderato, bisognerà applicarlo almeno una volta a settimana. Alla lunga la vostra pelle si mostrerà di una delicatezza e morbidezza uniche.