Con questo piccolo trucchetto risparmierai decine di euro sulla spesa, ti basta un minuto e un po’ di attenzione per cambiare tutto.
Non è certamente il miglior momento della storia per l’Italia quello che stiamo vivendo, anzi. Sono ormai anni che il nostro Paese sta soffrendo e sembra non vedere una via d’uscita. Prima era stato il Covid-19 a mietere vittime, distruggere attività commerciali e bilanci familiari, spaccando ogni minima ancora di certezza e ogni tipo di sicurezza per i lavoratori.
Poi la guerra tra Russia e Ucraina, che ha portato ad una fuga dell’Europa dell’Est, ma anche a dei rincari enormi sulle bollette della luce e del gas, dato che ci sono state tante sanzioni contro la Russia di Putin, tra cui quella di smettere di comprare gas a basso prezzo dal suo Paese.
Ecco quindi che gli italiani stanno facendo davvero il massimo per provare a risparmiare il più possibile, tornando a lavorare di fantasia come non mai e provando in tutti i modi dei modi nuovi per arrivare a fine mese. Ebbene c’è un trucco molto interessante, che potresti non conoscere, e che ti permetterà di risparmiare decine di euro ogni mese per la spesa.
Come risparmiare decine di euro al supermercato
Man mano l’estate sta scivolando via, portando con sé il calore, le spiagge e i momenti più sereni. Una delle spese che maggiormente hanno dovuto sostenere gli italiani in questo periodo è sicuramente l’acquisto di confezioni d’acqua. Bottiglie grandi per la tavola e bottigliette piccole da portare con sé, per essere sempre ben idratati e freschi.
Ebbene avreste potuto evitare completamente di spendere somme così importanti di denaro. Il trucco ce lo insegna il Dottor Panarelli, esperto in qualità ambientale e tecnologo alimentare. Come? Semplicemente bevendo l’acqua del rubinetto, che è estremamente più economica dell’acqua in bottiglia che si compra al supermercato.
Per superare lo scetticismo relativo all’acqua del rubinetto, Panarelli ci insegna un trucco geniale. Dovete semplicemente andare su Google e cercare “qualità dell’acqua acquedotto” e inserire la vostra regione. Cliccare sul sito ufficiale e poi cercare il vostro comune. Fatto ciò uscirà una tabella approfondita con tutte le sostanze contenute nell’acqua del rubinetto che usate ogni giorno.
Confrontate questa tabella con quella sul retro della bottiglia d’acqua che comprate e tirate da soli le somme. Spesso l’acqua del rubinetto è più leggera e con meno sedimenti di quella in bottiglia, e quindi la può sostituire perfettamente, essendo anche più economica. E soprattutto più ecosostenibile.