Hai+un+vecchio+barattolo+di+colla+vinilica%3F+Ecco+come+trasformarlo+in+un+oggetto+di+arredamento+favoloso+che+tutti+ti+invidieranno
biopianetait
/2023/09/hai-un-vecchio-barattolo-di-colla-vinilica-ecco-come-trasformarlo-in-un-oggetto-di-arredamento-favoloso-che-tutti-ti-invidieranno/amp/

Hai un vecchio barattolo di colla vinilica? Ecco come trasformarlo in un oggetto di arredamento favoloso che tutti ti invidieranno

Se hai un barattolo di colla vinilica vuoto, lo puoi trasformare in un oggetto utile e bello da vedere: ecco le idee di riciclo che aspettavi!

Il riciclo, si sa, è un qualcosa di particolarmente utile perché permette di dare una nuova vita a degli oggetti che in teoria non si possono più utilizzare. Anziché gettarli via e aumentare così il problema dei rifiuti, infatti, è possibile in molti casi trovare un modo per riutilizzare quelli che apparentemente sembrano ‘scarti’. Ecco perché si parla di ‘arte del riciclo’ ed ecco perché può esservi utile attingere dalle idee che stiamo per proporvi.

Avete mai provato, ad esempio, a conservare le bottiglie di plastica vuote per poi riutilizzarle? Le potete trasformare in dei comodi contenitori o anche tagliare in modo creativo per realizzare dei lavoretti di bricolage. Questa è solo una possibilità, ma sono davvero tanti gli oggetti che si possono riciclare in maniera originale per poi essere trasformati in qualcosa di utile. In questo modo si risparmia anche molto!

Se avete, ad esempio, un vecchio barattolo di colla vinilica ormai vuoto, sappiate che gettarlo via è un vero peccato, perché potete tranquillamente trasformarlo in un oggetto sfizioso e anche utile da tenere in casa. Siete curiosi di saperne di più? Ecco qualche idea a cui probabilmente non avete mai pensato!

Hai un barattolo di colla vinilica da gettare via? Non farlo, puoi trasformarlo in un oggetto utile e bello: idee di riciclo

Sono tantissimi gli oggetti che usiamo ogni giorno in casa e che, volendo, possiamo riciclare quando è il momento di buttarli via. In questo modo si evita anche di acquistare tante cose perché le si può ricavare tranquillamente dal riciclo di quello che abbiamo già in casa, risparmiando così anche denaro, che di questi tempi non è affatto male!

Se avete, ad esempio, una cassetta della frutta, potete trasformarla in un vaso basso per piante grasse, ovviamente decorandola esternamente. Stesso discorso per gli scatoli di biscotti vuoti, che si possono dipingere e trasformare in dei centrotavola decorativi con dentro piantine o caramelle e cioccolatini da offrire agli ospiti.

Se hai un barattolo di colla vinilica riciclalo così: è un’ottima idea! – Bio Pianeta

Ma cosa si può fare, invece, con un barattolo di colla vinilica? Chiunque penserebbe solo di gettarlo via una volta finito, e invece non è la cosa giusta da fare, perché lo si può trasformare in un oggetto bello e utile da tenere in casa, ovvero un vaso per i fiori o, in vista dell’autunno, per conservare delle pigne o delle noci da tenere al centro del tavolo.

Non dovrete fare altro che eliminare tutti i residui di colla e le etichette esterne e poi decorare il barattolo con carta adesiva colorata o anche con un merletto decorativo o con dei nastri. Anche la corda attaccata con la colla a caldo può essere un’ottima soluzione, anche solo per la base. Una volta scelta la decorazione, potete metterci dentro qualsiasi cosa, dai fiori alle piante grasse, passando per noci, pigne o altri oggetti decorativi.