Da quando strofino il sale sui miei denti la mia vita è cambiata: dovresti farlo subito anche tu(rimarrai scioccato)
Un trucco che nessuno conosce, ma se inizia a strofinare del sale su denti otterrai dei benefici incredibili: il risparmio è assicurato!
L’igiene personale è una cosa imprescindibile e che non dovrebbe mai e poi mai essere trascurata. Non solo perché in questo modo eviterai spiacevoli imprevisti fisici, che possono anche farti incorrere in infezioni e malattie di vario genere, ma soprattutto perché in questo modo la tua immagine sarà sempre perfetta e non farai mai una cattiva impressione.
Ovviamente, lo stesso discorso vale anche per l’igiene orale, anzi, in questo caso le attenzioni devono necessariamente essere maggiori. Carie, gengiviti, alito cattivo e afte, sono solo alcune delle problematiche a cui andrai incontro se non lavi i denti in modo corretto. Infondo, se fin da bambini viene insegnato quanto sia importante lavare i denti almeno due-tre volte al giorno, un motivo ci sarà non trovi? Tuttavia, c’è ancora chi, forse per pigrizia, tende a trascurare questo importante passaggio.
Inizia subito a strofinare il sale sui denti e potrai dire addio a dentifricio e collutorio
Mantenere una corretta igiene orale non è poi così complicato anzi, basta semplicemente avere bene a mente alcuni passaggi e tutto sarà molto più semplice. Prima di tutto devi lavare i denti almeno dopo ogni pasto, per rimuovere ogni traccia di sporco e residui di cibo. Inoltre, devi strofinare i denti almeno per un paio di minuti e cambiare di frequente lo spazzolino. Anche la prevenzione è molto importante e almeno una volta al mese faresti bene a fare una visita al tuo dentista.
Ovviamente molto importante è anche la scelta del dentifricio che deve essere adatto alle tue esigenze. Ma se ti dicessimo che esiste un trucchetto che cambierà davvero tutto? Ti servirà semplicemente del sale da cucina ed il gioco è fatto. Non è di certo la prima volta che ti mostriamo come un ‘ingrediente’ di uso comune può diventare un vero alleato per la tua persona e in questo caso usare il sale sui denti farà la netta differenza.
Ma perché è così importante usare il sale per la propria igiene orale? Con il sale è possibile creare una sorta di dentifricio naturale. Nello specifico, usando questo sistema immediatamente dopo aver mangiato, il sale si comporta come uno scrub, eliminando eventuali residui di cibo e quel tartaro ancora fresco. Basterò semplicemente mescolarlo a qualche goccia di olio essenziale alimentare alla menta e strofinare con il consueto spazzolino. Dopo aver spazzolato per un paio di minuti, risciacqua la bocca. Infine, il sale riesce a disinfettare anche le gengive e ad ammorbidirle, evitando così quello spiacevole sanguinamento.