Storia struggente: lo hanno abbandonato proprio lì…commovente
L’abbandono di questo cucciolo ha intenerito i cuori di chiunque ne sia venuto a conoscenza. Una storia davvero emozionante
Sempre più spesso, ci troviamo a commentare degli avvenimenti del genere, con la speranza che non avvengano più in futuro. Purtroppo, si tratta di una cosa quasi impossibile. I dati in merito all’abbandono di animali domestici, infatti, sono perlopiù preoccupanti. Pensate, si tratta di un’attività che – solo in Italia – conta quasi 130 mila casi ogni anno.
In effetti, nel nostro territorio è possibile contare circa 7 milioni di cani e 8 milioni e mezzo di gatti che vivono dentro le quattro mura domestiche. Ed il randagismo, invece, circa 900 mila esseri viventi abbandonati e lasciati per strada. Numeri da capogiro, che vengono incrementati quotidianamente. Fortunatamente, però, ci sono diversi casi in cui questi animali vengono adottati da parte di persone di buon cuore.
Questa volta, però, dobbiamo parlare di un caso sfortunato, che non ha ancora trovato delle persone che possano permettergli una vita dignitosa.
Le sorti del povero gattino
L’animale in questione è un gatto di colore rosso, molto tenero e dolce, che è stato lasciato sul ciglio di una strada all’interno di una scatola. Questo gesto è stato effettuato da un criminale, per nulla colpito dalla dolcezza del felino.
Fortunatamente, un ragazzo ha notato la scatola che si muoveva e, una volta che ha trovato l’animale al suo interno, ha avvisato la Lega Nazionale del Cane. La città in cui è stato trovato è situata in provincia di Bari e le persone che lo tengono in cura sono alla ricerca di una famiglia per il piccolo cucciolo.
Le immagini del ritrovamento sono state condivise da parte della Lega, con l’intento di invogliare le persone ad adottare questo tenero essere vivente. Ovviamente, non è l’unico che stanno ospitando e sulla loro pagina di Facebook sarà possibile trovare tante altre storie del genere e i recapiti da contattare, nel caso in cui si decidesse di dare loro un sostegno.
A parlare della situazione è stata una referente della Lega, Enrica Palmiotto, che ha descritto il ritrovamento del piccolo gatto rosso e che ha aggiunto anche altri dettagli: “Lo abbiamo trovato pulito e curato, molto probabilmente era tenuto dentro una casa”. Il periodo estivo, però, sfortunatamente porta con sé sempre più abbandoni, ma questo può anche essere un pretesto per poter aumentare il numero di adozioni.