Sofferenza mai vista: il motivo per cui non voleva essere toccato
Soffriva così tanto che nessuno poteva nemmeno avvicinarsi: ecco il vero motivo di questa straziante storia a lieto fine
A volte il web ci regala storie indimenticabili, struggenti e che ci rimarranno in testa per molto tempo dopo averle lette, guardate o ascoltate. A volte sono vicende umane terribili, piene di suspense, che ci tengono incollati al piccolo schermo del cellulare, o a quello più grande del computer. A volte sono a lieto fine e a volte no, ma noi le condividiamo su tutti i social perché anche gli altri le possano vedere e leggere. Ed è quello che è successo anche con questa, che per fortuna ha un bel finale.
Spesso e volentieri i protagonisti di questi video sono i nostri amati amici animali che ci fanno tanto ridere e riempiono le nostre giornate di gioie, coccole e amore incondizionato. Al centro di questa vicenda c’è proprio uno di loro, un bellissimo cagnolino con una brutta storia che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi: ma che cosa gli è successo?
La storia straziante di un cagnolino sofferente: cosa gli è successo e come si è concluso il tutto
Questo bel Border Collie non se la passava troppo bene quando è diventato protagonista di una storia che ha fatto il giro del web e che ha commosso anche i più aridi e duri di cuore. Vedere cani e animali in generale in difficoltà, maltrattati o sofferenti non è per niente semplice, soprattutto per chi ne ha e farebbe di tutto per il proprio amico a quattro zampe.
Quando è arrivato al Border Collie Rescue & Rehab, a Prosper in Texas, Zib era in condizioni terribili. Aveva una malattia della pelle in stadio molto avanzato e bruciature che coprivano gran parte del suo bellissimo manto bianco morbido, che oggi è tornato a splendere come prima. Per questo motivo non si faceva nemmeno toccare dagli umani e dai volontari del centro che volevano soltanto aiutarlo.
Dopo una lunga serie di trattamenti ed interventi da parte dei veterinari locali, Zib è finalmente riuscito a trovare una casa e una famiglia che lo ama, lo tratta come si deve e gli dona amore. È tornato a prendersi tutte le coccole che merita senza soffrire. Ad adottarlo un giovane criminologo americano che non vede l’ora di cominciare un nuovo percorso di vita accanto al suo nuovo amico.