Questa nuova tecnica ti permetterà di avere ancora per molto la tua abbronzatura. Ecco come funziona la tecnica del “dry brushing”
“L’estate sta finendo” diceva quella famosa canzone di Righeira e mai come oggi risulta essere più attuale e rivelatrice. Se le temperature, effettivamente, ci dicono il contrario, basta guardare le previsioni del tempo per capire che in molte zone d’Italia l’autunno è sempre più vicino.
Certo, qualche occasione per fare un veloce bagno al mare c’è ancora e lo spazio per un’ultima tintarella sembra ancora esserci. Ma quando non ci sarà più il sole estivo come faremo per mantenere scura la nostra pelle? Se non sai come fare e pensi di dover per forza recarti dall’estetista, allora continua a leggere questo articolo, perché vogliamo mostrarti come funziona la tecnica del dry brushing.
Ecco cos’è la tecnica del dry brushing e come funziona
Il dry brushing è una delle ultime trovate pensate per chi desidera avere ancora la pelle abbronzata, nonostante l’estate sia quasi giunto al termine. Si tratta di un trattamento detossinante che può essere realizzato tranquillamente a casa e consiste nell’eliminazione delle tossine dalla nostra pelle, oltre ad una stimolazione del microcircolo. Una delle maggiori sostenitrici di questa tecnica è Gwyneth Paltrow, la quale ha deciso di spiegare come funziona in uno dei suoi tutorial.
Il primo step di questa tecnica prevede la spazzolatura a secco della pelle. Si tratta di un procedimento molto amato dalla famosissima attrice, in quanto permette a chi lo utilizza di purificare la pelle eliminando tutte quelle tossine pericolose, con uno sforzo minimo. Può essere utilizzata durante tutto l’anno ed è eccellente per preparare la nostra pelle all’esposizione solare. Infatti, uno dei suoi migliori effetti è quello di allungare la durata dell’abbronzatura sulle nostre braccia, sul nostro viso e sulle nostre gambe.
Come dicevamo, il trattamento consiste nello spazzolamento della pelle a secco, effettuato con una spazzola appositamente realizzata per il nostro corpo. Grazie alle morbide setole, avremo la possibilità di ottenere un ringiovanimento epidermico niente male, grazie alla stimolazione naturale del turnover cellulare. Sarà quindi sufficiente eseguire dei movimenti circolari con la setola nelle zone più delicate del nostro corpo. Il momento migliore per effettuare questo trattamento è al mattino o alla sera prima di andare a dormire. In questo modo, se effettuato con regolarità, riusciremo ad eliminare le tossine che accumuliamo sul nostro corpo durante il giorno, oltre a rilassare le tensioni e migliorare il drenaggio della nostra pelle.