
I diversi metodi per schiarire capelli senza tinta (Biopianeta.it)
Vuoi schiarire i capelli in modo naturale e senza tinte? Allora devi conoscere questi 10 trucchi che ti faranno risparmiare tantissimi soldi
I capelli sono una delle parti più belle e seducenti del proprio corpo. Per questo motivo è bene prendersene sempre cura nel migliore dei modi, soprattutto in estate. Come sappiamo quest’ultimi, proprio nella bella stagione, tendono a subire molti più ‘traumi’ rispetto al resto dell’anno: mare, sole, caldo e sudore li stressano, rendendoli inguardabili.
Se poi a tutto questo ci aggiungiamo anche le tinte per averli sempre al top prima di partire per le vacanze, è davvero la fine. Esistono a tal proposito 10 trucchetti per schiarirli che vi faranno risparmiare molti soldi.
Vuoi schiarire i tuoi capelli? Ecco 10 rimedi che ti faranno risparmiare soldi
Schiarire i propri capelli, soprattutto in estate, è l’idea della gran parte delle donne, soprattutto di chi, di base, ha già i capelli molto chiari. Dare un tocco di luce in più ai capelli è ciò che tutte desiderano in questo periodo. Ma anziché ricorrere alla tintura che con il mare tende a scolorirsi, e poi non abbiamo neanche un parrucchiere che possa stenderla sui nostri capelli, perché non provare alcuni rimedi naturali? Vi faranno risparmiare tantissimi soldi e saranno super efficaci.

La camomilla è perfetta per schiarire i capelli. Non a caso in commercio esistono diversi tipi di shampoo con ingrediente principale la camomilla, proprio per poter rendere i vostri capelli splendenti e più chiari. Se desiderate schiarirli al meglio, potrete preparare un infuso con questa sostanza ed applicarlo sui capelli bagnati dopo lo shampoo, per poi risciacquare dopo circa 15 minuti: favoloso il risultato!
Un altro rimedio naturale prevede l’utilizzo del succo di limone. Bisogna premerne due in un bicchiere e mescolarli insieme ad un bicchiere d’acqua, applicando il tutto sui capelli. In questo modo saranno perfetti e schiariti in men che non si dica.
C’è poi il rabarbaro che serve principalmente per creare dei riflessi più biondi, se avete i capelli scuri e desiderate cambiare look. Basterà in questo caso unire 2 cucchiaini in polvere ad un bicchiere di acqua calda ed applicare il tutto sui capelli. Chiudere con una pellicola trasparente e lasciare in posa per circa un’ora. Saranno perfetti!
Con il miele invece si potrà creare una maschera e quindi unire: 3 cucchiaini di miele, 2 cucchiaini di balsamo ed 1 cucchiaino di succo di limone. Mescolare, applicare sul cuoio capelluto e lasciare in posa per 45 minuti. Per avere capelli perfetti si può anche grattare una radice di zenzero ed unirla ad un cucchiaino di succo di limone. Mescolare ed applicare tutto sui capelli, lasciando in posa per 20 minuti. Se si usa lo zafferano bisogna, in questo caso, versare la bustina in un bicchiere d’acqua, mescolare ed applicarlo sui capelli. Sarebbe consigliabile applicarlo ciocca per ciocca, in modo da avere tutta la testa perfetta.

Con la curcuma, ancora, non servirà un grande lavoro, perché basta versarne un cucchiaino in mezza tazza d’acqua bollente e lasciarla raffreddare, per poi versare il tutto sui capelli e lasciare in posa per mezz’ora. Si può creare anche un miscuglio con un cucchiaio di cannella unito ad uno di balsamo ed applicare il tutto sui capelli, lasciandolo agire per tutta la notte.
Utile anche l’olio di germe di grano. Quest’ultimo può essere applicato da solo, senza essere unito ad altri ingredienti, sul cuoio capelluto e lasciare in posa per qualche minuto. Infine sciacquare il tutto con dell’acqua calda. In ultimo, per far sì che i nostri capelli si schiariscano, possiamo versare in una bacinella la birra ed immergervi i capelli dentro. Lasciarli per circa mezz’ora ed in seguito sciacquare: sarà un toccasana per i vostri capelli.