Pulizia sotto il letto a contenitore: con questo trucco ci metti 1 minuto (e senza fatica)
Pulire il sotto il letto non è mai un’impresa facile: ma con questo rimedio fai da te casalingo tutto sarà diverso e veloce.
Diciamoci la verità, le faccende di casa sono una grandissima seccatura non trovate? Dover passare ore ed ore del proprio tempo a pulire ogni angolo di casa non è di certo una delle ambizioni più belle della giornata. Purtroppo, però, per quanto sono odiate non possono essere trascurate, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sono bambini ed animali.
Ci sono alcuni compiti che non possono essere di certo evitati, come la pulizia del bagno, della cucina e anche il cambio delle lenzuola. Altre faccende invece, possono essere ‘rimandate’ più facilmente. Queste, fanno parte delle cosiddette ‘grandi pulizie’ e a differenza di quelle giornaliere possono essere svolte anche una o un paio di volte al mese. La pulizia della parte sotto il letto, ad esempio, è proprio una di quelle cose che potrai fare con meno frequenza.
Pulire sotto il letto non è mai stato così facile: il trucco degli hotel che ti farà ottenere un pulito mai visto prima
Pulire sotto il letto non rientra decisamente fra le faccende di casa giornaliere (e per fortuna dirai). Tuttavia, alla lunga sporco e polvere andranno ad accumularsi e per evitare anche spiacevoli allergie, prima o poi dovrai rimboccarti le maniche e darti da fare. Non è semplice, è vero, soprattutto se hai un letto quasi raso terra come quelli contenitore, ma se proverai questo semplice rimedio fai da te le cose cambieranno per sempre.
Ti sei mai chiesta come fanno negli hotel ad avere sempre tutto ben pulito e privo di polvere? Oltre ad una pulizia giornaliera, adottano dei piccoli trucchetti che facilitano anche i compiti più ardui. Oggi te ne mostreremo uno che ti aiuterà a pulire sotto il letto senza troppa fatica.
Tutto quello che dovrai usare è un semplice asciugacapelli: questo trucco è perfetto per i letti molto bassi. Ti basterà azionare il phon e direzionarlo sotto il letto, la polvere uscirà dall’altra parte e potrai catturarla con l’aspirapolvere. Come vedi sono bastati davvero pochi minuti per avere un letto perfettamente pulito. Ma non finisce ancora qua, perché abbiamo per te altri due trucchi extra per farti ottenere il massimo del risultato.
Panno elettrostatico: ti basterà prendere un bastone telescopico abbastanza sottile, legare ad un’estremità un panno elettrostatico e passarlo sotto il letto. Poche mosse e attirerà a sé tutta la polvere accumulata. Potrai poi sostituire il panno elettrostatico con uno in microfibra leggermente bagnato e passarlo nuovamente. In questo modo avrai anche lavato il pavimento;
Collant: il sistema è pressoché identico a quello del panno elettrostatico. Fissa una vecchia calza all’estremità di un bastone, passalo sotto il letto e lo sporco sarà catturato in una sola mossa.