Prenditi+cura+del+tuo+d%C3%A9collet%C3%A9+soprattutto+in+estate%3A+cosa+fare+per+prevenire+rughe+e+scottature
biopianetait
/2023/08/prenditi-cura-del-tuo-decollete-soprattutto-in-estate-cosa-fare-per-prevenire-rughe-e-scottature/amp/

Prenditi cura del tuo décolleté soprattutto in estate: cosa fare per prevenire rughe e scottature

Attenzione in estate alle scottature del tuo décolleté, perché possono far comparire le rughe. Ecco cosa puoi fare per prevenire

È estate, il nostro abbigliamento cambia: le gonne si accorciano e le scollature si ingrandiscono. Ci piace nella stagione calda sfoggiare il nostro décolleté, magari con una bella collana. Andando al mare o anche solo camminando per strada, il viso, il collo e appunto il décolleté si abbronzano. Anzi, a volte ci mettiamo oli per accelerare la coloritura, questo dà un tocco in più che ci soddisfa. Ma cosa facciamo per preservare la bellezza di questa zona del corpo così esposta e così delicata?

Il nostro décolleté in estate è molto più esposto al sole e questo potrebbe creare la comparsa di rughe precoci e di disidratazione delle pelle. Si tratta infatti di una zona molto delicata, che dovremmo curare con più attenzione. Non solo d’estate dovremmo curarcene però, ma sempre perché abbiamo acquisito abitudini che possono danneggiare la pelle in quella zona. Per esempio, l’uso del computer o del cellulare danneggia la pelle del décolleté. Assumiamo una posizione innaturale per guardare gli schermi, con il capo leggermente piegato in basso che porterà inevitabilmente alla formazione di rughe in questa zona. Dobbiamo cercare di stare il più possibile erette mentre usiamo questi strumenti.

Decollété tonico e immune da scottature in estate: i trucchi per ogni donna

Per prevenire le rughe derivanti dall’eccesso di esposizione ai raggi UV, quando applichiamo sul viso sieri o creme idratanti, dobbiamo estendere la cura anche al collo e appunto alla zona adiacente al seno. Deve diventare questo un passaggio quasi automatico.

Cura e proteggi la pelle del tuo décolleté d’estate – biopianeta.it

In estate specialmente, cerchiamo di usare creme o oli con una protezione solare alta, tenendo conto anche del tipo di pelle che abbiamo e dell’età. Se si va al mare, inoltre, la protezione va applicata ogni 2-3 ore e non solo, come abitudine di molti, una volta e basta.

Usando le creme protettive, ci metteremo un po’ più tempo ad ottenere il colorito ambrato che ci piace ma il décolleté sarà al sicuro da possibili scottature e avrà un aspetto idratato e sano. L’eccessiva esposizione al sole senza protezione, può creare inoltre gravi problemi alla pelle come eritemi e macchie indelebili.

Dopo una giornata di mare inoltre è bene applicare sul décolleté prodotti idratanti di buona qualità, facendo dei piccoli massaggi per distendere la pelle in quella zona, aumentando l’effetto della crema. Alla cura quotidiana aggiungiamo ogni tanto scrub e oli nutrienti che manterranno la pelle idratata, pulita e tonica.