Salute e benessere

Piedi screpolati | Prepara subito questo incredibile scrub: ti occorrono pochi ingredienti

Hai i piedi screpolati? Con pochi ingredienti e tutti rigorosamente naturali puoi preparare questi scrub. Il risultato è incredibile!

Quando arriva l’estate cominciamo a spogliarci dal pesante abbigliamento invernale, mostrando di più il nostro corpo ed indossando vestiti leggeri e calzature aperte. I piedi d’inverno sono rigorosamente coperti da calze di lana o collant e scarpe pesanti, non ci occupiamo molto del loro aspetto. Quando poi tiriamo fuori i sandali dalla scarpiera, ci rendiamo conto che esistono anche le estremità e che, non curandole d’inverno, ora ci mette in imbarazzo mostrarle.

Come dicevamo quando proviamo i sandali in estate ci rendiamo conto di quanto abbiamo trascurato i nostri piedi. Li troviamo con i talloni screpolati e duri e ci imbarazza terribilmente mostrarli! Ma possiamo porre rimedio, in commercio ci sono molti prodotti che ci possono aiutare ma tutti abbastanza costosi. La cosa migliore è cominciare da un pediluvio con acqua tiepida e bicarbonato da ripetere tre volte a settimana ma possiamo anche fare degli scrub: con pochi ingredienti, tutti naturali, creiamo questi rimedi in casa per mostrare i nostri piedi senza timore.

Ecco alcuni scrub casalinghi per i piedi, fatti con ingredienti naturali e facilmente reperibili.

  • Bicarbonato di sodio: elemento principe, che abbiamo sicuramente in casa, dato che, per la sua versatilità. Leggermente abrasivo, può essere l’ingrediente principale per realizzare uno scrub esfoliante. Mettiamo un po’ di sostanza in una ciotolina e aggiungiamo acqua fino a farla diventare una pasta che applicheremo sulle parti screpolate, insistendo leggermente. Quindi sciacquare e applicare una crema idratante
  • Fondi caffè: aggiungendovi dell’olio di cocco o di oliva possiamo creare un pasta da strofinare sui piedi screpolati. Il risultato è incredibile avremo piedi morbidissimi!
Scrub naturali per piedi screpolati
Vuoi mostrare i tuoi piedi senza imbarazzo? Ecco gli scrub naturali che puoi fare in casa-biopianeta.it
  • Sale e miele: anche questi ingredienti sicuramente li abbiamo in dispensa. Il sale ha un effetto esfoliante e il miele è un ottimo emolliente e idratante per la pelle, quindi con due cucchiai di sale grosso, un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva prepariamo una maschera da mettere sui piedi; lasciamo agire per 10 minuti e quindi sciacquiamo con acqua tiepida.
  • Zucchero e menta: unito a qualche goccia di olio essenziale di menta darà un tocco di freschezza a questo scrub molto efficace. Prepariamo una pasta con una tazzina di zucchero semolato e mezza di olio d’oliva e qualche goccia di olio di menta , strofiniamo sui piedi facendo movimenti circolari, lasciamo agire e sciacquiamo. Pronte per andare in spiaggia senza alcun imbarazzo!

 

Back to top button
Privacy